Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Non si è mai troppo anziani per viaggiare

Il portale di HRS   Secondo Eurostat il turismo della terza età è un fenomeno in crescita costante. Negli ultimi 5 anni si è registrato infatti un aumento del 30% dei viaggiatori over 65 e un 25% in più di durata dei loro soggiorni di vacanza. Secondo invece uno studio commissionato dall’associazione tedesca degli operatori del commercio elettronico, AGOF, il 30% degli utenti abituali anziani di internet ha utilizzato la rete per effettuare la scelta e la prenotazione del viaggio. Il portale di prenotazioni alberghiere HRS ha sviluppato un marchio, denominato ‘Senior Comfort’, che permette di evidenziare quelle strutture che … Leggi tutto

Il portale di HRS
Il portale di HRS

 

Secondo Eurostat il turismo della terza età è un fenomeno in crescita costante. Negli ultimi 5 anni si è registrato infatti un aumento del 30% dei viaggiatori over 65 e un 25% in più di durata dei loro soggiorni di vacanza. Secondo invece uno studio commissionato dall’associazione tedesca degli operatori del commercio elettronico, AGOF, il 30% degli utenti abituali anziani di internet ha utilizzato la rete per effettuare la scelta e la prenotazione del viaggio.

Il portale di prenotazioni alberghiere HRS ha sviluppato un marchio, denominato ‘Senior Comfort’, che permette di evidenziare quelle strutture che sono dotate di servizi e soluzioni in grado di soddisfare al meglio le necessità di un viaggiatore anziano. Gli utenti del portale www.HRS.com, infatti, possono utilizzare il marchio “senior comfort” come criterio di filtro nelle loro ricerche unitamente a destinazione periodo ed altri parametri abituali.

HRS ha sviluppato il marchio in collaborazione con una delle organizzazioni più rappresentative del mondo della terza età in Germania, Bagso, che rappresenta 13 milioni di over 65 e che ha lavorato coinvolgendo un campione di loro associati. Oltre ad elementi in grado di garantire l’accessibilità alla struttura (come ascensori, assenza di scale, tipologie di sanitari, i viaggiatori anziani hanno dimostrato di apprezzare altri servizi legati alla ristorazione o alla gestione della reception e delle pratiche di registrazione.

‘Nei prossimi anni la popolazione ultra sessantenne è destinata a crescere e così la loro capacità di spesa e il crescente interesse per i viaggi ed il turismo rappresenteranno sempre più per gli alberghi e per tutto il settore dei viaggi una risorsa economica importante per la quale è giusto organizzarsi e puntare a servire al meglio”, è il commento di Flavio Ghiringhelli, amministratore delegato di HRS Italia. (24/07/2013)

LEGGI ANCHE  Relais & Châteaux: 60 anni di storia
Condividi sui social: