Sapevate che … Mondointasca Gossip teme che il nuovo ministro del Turismo, Massimo Bray, non sia migliore (peggiore è impossibile: chi nulla fa non sbaglia mai) di quello che l’ha preceduto?
Premesso che nella istituzionale dizione “Ministero dei Beni culturali e del Turismo”, da giornali e tivù la parola Turismo viene quasi sempre omessa, si teme (leggendo il Corriere del 28/4) che il neoministro di “conoscenze/esperienze turistiche” ne annoveri invero poche (è direttore editoriale dell’Enciclopedia Treccani e della Fondazione “La Notte della Taranta”, mah…) e oltretutto il giornale sussurra che sia stato scelto per ‘consolare’ la “corrente” (o quel che l’è) dell’on. D’Alema (che ci teneva a tornare, agli Esteri – meglio andare in giro per il mondo che annoiarsi tra Roma e Lecce – e invece è stato rottamato). Da cui si evince che (come accadeva regolarmente ai tempi democristiani nella spartizione dei dicasteri) il ministero del Turismo altro non è che una cenerentola da dare come contentino alla parte, corrente più sfigata di un partito. Si rassegni quindi chi lavora nel Turismo incoming del Belpaese. E speri nel prossimo ministro.
Sapevate che … Mondointasca Gossip ha anche paura che il nuovo ministro del Turismo sia un filino sfigato?
Repubblica.it 2/5: “Il ministro Bray a Pompei, ma il treno si guasta” (dopodiché il quotidiano on line aggiunge …) “Trenta convogli della Circumvesuviana devastati dai vandali”. (A devastare il sito archeologico – permettendo il degrado – pensano invece quelli dei Beni Culturali …).
Sapevate che … Oltre a Mondointasca (Gossip) anche il Corriere della Sera nutre dubbi sul nuovo ministro del Turismo?
Gian Antonio Stella (“La cultura, il turismo e quella sfida da vincere”, 28/4, pag. 17): “Non è solo Galli della Loggia ad avere perplessità. Auguri sinceri al ministro e agli italiani, troppe volte delusi dal modo in cui i big politici hanno snobbato questi ministeri, visti come secondari rispetto a quelli di ‘serie A’”.
Sapevate che … Compiacendosi per la presenza nel nuovo Governo del ministro dell’integrazione, la (ex congolese adesso italiana) dottoressa Cècile Kyenge, Mondointasca Gossip ribadisce (pare ovvio affermarlo ma non si sa mai) l’assoluta uguaglianza tra bianchi e neri?
Razza inferiore è invece quella dei bianconeri (stranamente cara agli arbitri venduti).
Sapevate che … Nel derby Toro – Juventus il granata Meggiorini avrebbe insultato lo juventino Pogba dicendogli “Brutto nero”?
E meno male che non gli ha detto “Bianconero” (questo sì che costituisce grave insulto).
Sapevate che … (Tuttora) di Lei tremendamente innamorato, l’arrapato titolare di Mondointasca Gossip ha a lungo coltivato una vaneggiante speranziella?
Di vedere la Minetti ministro di qualcosa (adesso poi che arriva l’estate, tra minibikini e generose tette della Bela Burdèla di Remmìn, quello sì che sarebbe stato un bel Governo).
Sapevate che … (Invece) la Minetti ha detto “Basta politica, torno a fare l’igienista dentale”?
Non resta che sperare in un tremendo mal di denti.
Sapevate che … Se si parla di sprechi, truffe, truffette e allegra contabilità, a Mamma Rai sono abituati?
(Costosa) “Vicenda Vieri Ballerino” a parte, (vedi sopra) alla radiofonica di Parastato sono attualmente indagati pure alcuni giornalisti (sembra che abbiano fregato su rimborsi, finte note spese, ‘assenze retribuite’, conti farlocchi). Ed è un mito quell’inviato che al termine di un servizio serale (o ‘tardopomeridiano’ se fuori Genova) si presentava, puntuale, alla sede della Rai, alle 00,01 pertanto cuccando indennità, ‘trasferta’, spese extra, diaria del ‘giorno in più’ e compagnia cantando..
Sapevate che … Non si capisce bene perché in galera insieme agli strozzini non ci va anche Equitalia?
Che, secondo alcuni morosi, pretende interessi sui pagamenti ritardati (ben) più di alti di quelli richiesti dai ‘cravattari’.
Sapevate che … In Italia sono scomparsi i valori dello spirito (e nonostante importanti abbeveratoi culturali nel Belpaese esistono ancora sacche di indifferenza)?
Lo scorso 27 aprile Ilary Totti ha compiuto gli anni ma molti italiani hanno fatto finta di dimenticarsene. “Vanity Fair” ha doverosamente informato sulla rottura sentimentale (si fa per dire, qualcosa però potrebbe essersi effettivamente rotto) tra la modella belga Fanny e Balotelli, ma parte dell’opinione pubblica (compresi pure alcuni disoccupati che invece avrebbero tutto il tempo per dolersi) sembra aver fatto spallucce.
Sapevate che … Ormai non si prova più vergogna per niente?
Dovremmo vergognarci alla notizia dei nostri similiche nel Bangla Desh muoiono a centinaia in ambienti fatiscenti (per una paga di fame, anche 30 euro al mese, e bestiali orari di lavoro) confezionando indumenti venduti in Europa. E se possedessimo un minimo di umanità, leggendo sui capi di vestiario “Made in Bangla Desh” dovremmo rifiutarci di comprarli.
(07/05/2013)