Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Alitalia colpita in volo da Gabanelli

Sapevate che … Una copia del “Galateo” di Monsignor Della Casa sarà inviata a Emilio Fede? Alla faccia della crisi stanno andando di gran moda le diete? A volte un articolo determinativo spiega tante cose? Gli italiani hanno proprio un bel culo? Aveva ragione Andy Warhol quando affermò che la fama dura solo 15 minuti?

Milena Gabanelli
Milena Gabanelli

Sapevate che… Con riferimento ai debiti della (vecchia) Alitalia e agli anni di attesa da parte dei creditori di cuccare (almeno) le briciole, il Corriere della Sera del 3/12 titola: “Le inchieste del team Gabanelli. Alitalia, i giudici ai commissari: che fine hanno fatto i soldi dei creditori?”.

Visto il mestiere del debitore saranno volati via.

 

Sapevate che… Alla recente Prima alla Scala (come da sempre lamentato in questo Gossip)?

1) La maggioranza (tranne i loggionisti) manco sapeva chi/cos’era il Lohengrin (e Wagner era forse quello della piazza del mercato rionale).

2) Quasi tutti (tranne i loggionisti) i coatti (dovevano andarci per farsi vedere ma sarebbero stati più volentieri a casa a veder la sVentura alla tivù) spettatori si sono rotti le balle in tante ore di tanto teutonica musica.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip indice tra la gentile aficiòn lettrice una colletta per inviare una copia del “Galateo” di Monsignor Della Casa a quel zoticone di Fede (suvvìa, Emilio, un po’ di bon ton, non si sputtanano così le signore!)?

Eh sì, deponendo al processo Bunga Bunga sulla presenza di Ruby Rubacuori ad Arcore, dimenticando sia pur per poco l’educazione romantica appresa leggendo i poeti laghisti inglesi, Fede ha elegantemente commentato che la “nipote di Mubarak” era un cesso e puzzava pure (più testualmente, ma il linguaggio da tribunale sposta di poco il senso: “Era brutta e aveva un cattivo odore”, Corriere online del 3/12).

Il ministro Corrado Passera
Il ministro Corrado Passera

Sapevate che… A volte un articolo determinativo spiega tante cose?

La Repubblica 5/12: “Passera preoccupato per la Fiat”. Mondointasca Gossip (rif. al l processo Ruby): “Silvio preoccupato per la passera”.

LEGGI ANCHE  Il turismo per la Capitale è una subordinata

 

Sapevate che… A proposito dell’omicidio della nipote Sarah Scazzi, da due anni lo zio Michele Misseri insiste nel dichiararsi colpevole?

Sperando in un bell’ergastolo (bello tranquillo in cella, in grazia di dio nell’ora d’aria, finalmente un letto in cui dormire e non una ‘sdraio’…). Perché, le avete viste, la rispettiva figlia Sabrina, e (soprattutto) la mogliera Cosima?

 

Sapevate che… Alla faccia della crisi stanno andando di gran moda (almeno tra i ricchi, i poveri pensano solo a “mangiar meno”) le diete?

E tra le diete fa molto chic “fare la Duncan”, alias mangiare solo e soltanto carni (non senza accompagnarle con costosi succedanei coadiuvanti, tipo bacche secche ecc., sciccamente venduti su internet) e laddove per carne trattasi (ça va sans dire) costose costate (caro) “fiorentine” (al ristorante mediamente 50 euro l’una, dal macellaio “bene”, invece, 40 euro, o su di lì, al chilo, e beninteso c’è chi tra i ricchi di Milano risparmia una ventina di euro andando a comprare la carne nel Monferrato, solo che ne spende una quarantina per la benzina).

 

Sapevate che… Oh che gioia o che piacer (almeno per le altre compagnie aeree) han cuccato Ryanair?

Eh sì, un giudice (informa TTG) ha obbligato la (chiacchieratissima) compagnia Loucost irlandese a pagare i ‘dipendenti in Italia’ con i contributi ‘italiani’ e a dirimere i relativi, eventuali conflitti sindacali secondo gli accordi decisi nel Belpaese.

 

Sapevate che… Novella Cenerentola, la Premier danese Helle Thoring-Schmidt ha perso la scarpetta scendendo dall’auto all’ingresso del parigino palazzo dell’Eliseo?

Speriamo che la Minetti non perda le mutandine entrando alla Regione Lombardia.

 

Sapevate che… Gli italiani hanno proprio un bel culo?

LEGGI ANCHE  Spigolature dalla A alla Z. Dal Corriere della Sera in ordine alfabetico

Nel Belpaese è in crisi la politica? Arriva Scilipoti, un paio di lezioni e risolve tutto.

© Kylie Minogue / Twitter
© Kylie Minogue / Twitter

Sapevate che… Questa umile rubrica ricorre, sì, a frivolezze e vacuità, ma, quand’è il momento sa anche dispensare info e notizie ricolme di sapere, cultura umanistica e profondità di pensiero?

Corriere della Sera del 24/11, (intrigante) pagina “Gente a Milano”: “Kylie Minogue al party per i 50 anni di Stefano Gabbana” … e non pago di dispensarci sapienza il quotidiano prosegue … “Non è raro vedere Simona Ventura al tavolo del ristorante Nobu di Armani. Parla fitto fitto (e ‘ce credo’, in tivù urla sempre come una strascèe, ndr) e assaggia sushi”.

 

Sapevate che… Aveva ragione Andy Warhol quando affermò che la fama dura solo 15 minuti?

Che fine hanno fatto i due Marò prigionieri in India? (Tanti blablabla … poi …).

 

Sapevate che… Il Corriere si è stupito per l’assenza della gente alla tradizionale Fiera degli Oh Bej Oh Bej intorno a Piazza Castello?

Ma la gente ha ragione (a non andare). La roba in vendita (paccottiglia cinese e quant’altro prodotto nel 3° e 4° mondo) ormai la trovi per tutto l’anno in qualsiasi negozio etnico. (E quanto alle caldarroste un modesto cartoccio possono ormai permetterselo soltanto Silvio, Luca e – ma forse solo per poco – qualche Olgettina).

 

Sapevate che… Napoli ha reagito positivamente a tanti crimini e disastri (i morti di Camorra a Scampia, la monnezza, i crolli dei muri di Pompei) con una benemerenza di grande portata storica?

Ha dato i natali a Pia, figlia di Balotelli e della Fico (e meno male che, per la ‘par condicio’ e il ‘politically correct’ da un po’ di tempo in qua anche se si parla di donne il genere resta al maschile).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

(11/12/2012)

Condividi sui social: