Il Kenya non è solo fauna selvaggia o paesaggi mozzafiato, il vero volto di questo Paese si trova nella cultura e nella tradizione del suo popolo. Negli ultimi anni il turismo culturale è divenuto un’attrazione crescente per i visitatori provenienti da tutto il mondo e spesso è il punto culminante degli itinerari in Kenya. Tanti sono i festival che nei prossimi mesi animeranno il Paese, ad arricchire una vacanza all’insegna del ritorno alle origini.
Lamu Yoga Festival — Dal 12 al 16 marzo 2015. Il primo evento di questo genere del suo genere che si svolge nell’Africa orientale, riunisce molti rinomati insegnanti di yoga di fama internazionale che daranno il loro contributo in importante appuntamento.
Lake Turkana Cultural Festival — Dal 29 al 31 maggio 2015. Il festival, un assaggio autentico dell’anima dell’Africa, ogni anno raduna le dodici etnie della regione: El Molo, Rendille, Samburu, Turkana, Dassanatch, Gabra, Burji, Borana, Konso, Sakuye, Garee e Waata, che si incontrano per consolidare relazioni e celebrare i tesori nascosti del lago Turkana con danze e canti delle diverse culture e tradizioni.
Rhino Charge, Aberdare — 31 maggio 2015. Il Rhino Charge è una competizione annuale che si tiene in Kenya dal 1989 e richiede coraggio e un alto livello di abilità nella guida off-road. L’evento, organizzato da The Rhino Ark Charitable Trust, ha lo scopo di raccogliere fondi che verranno impiegati per la conservazione dell’ecosistema di Aberdare.
Maralal International Camel Derby — Dal 14 al 16 agosto 2015. Il cammello ha rappresentato per secoli il mezzo di trasporto prediletto per la popolazione della Regione, e come tale il tradizionale derby è ormai entrato nello stile di vita della popolazione.
(06/03/2015)