Il St. Regis Bora Bora Resort, inaugurato nella Polinesia francese nel giugno del 2006, introduce un’ineguagliabile dimensione del lusso nell’area del Sud Pacifico. I diciassette ettari del resort ospitano le soluzioni di soggiorno più lussuose ed esclusive dell’area.
Per rilassarsi, è a disposizione la Miri Miri Spa, realizzata in un’isoletta-dependance della laguna, raggiungibile con un ponte. Possono essere scelti trattamenti originari della cultura tahitiana e dei Paesi dell’area del Pacifico.
Chef stellato in Laguna
E poi c’è il ristorante Lagoon, sospeso su acque cristalline. Abilmente arredato con una mix di eleganza e design, per allestire il ristorante sono stati utilizzati materiali che rimandano alla tradizione polinesiana: il soffitto è fatto di palme intrecciate a mano, il pavimento è di salice giallo e i muri sono decorati da piante grasse.
Il re del Lagoon è uno chef apprezzato per la sua cucina innovativa: Jean Georges Vongerichten. Considerato uno dei migliori chef del mondo, dal momento in cui la sua fama esplose sulla scena newyorkese nel 1986, è stato acclamato dai critici come un “formidabile talento”. Attualmente gestisce anche sette ristoranti nella Grande Mela. Nel 2005 la consacrazione, anno in cui è stato premiato con tre stelle Michelin.
La cabala del cinque, numero magico
Per quanto riguarda le sistemazioni degli ospiti, sono cento le esclusive suites di varia dimensione, arredate con gusto e raffinatezza. È possibile scegliere tra varie tipologie di palafitte overwater o ville sulla spiaggia.
Per i cinque anni di attività del resort, sono stati ideati cinque nuovi pacchetti di soggiorno. “Fab Five” include cinque notti in una lussuosa Premier Oceanfront Villa o Royal Oceanfront Villa, cinque colazioni gratuite, 500 dollari di bonus (per cene, attività sportive, massaggi o altro), cinque speciali cocktail in omaggio per due persone e, infine, le prime settantacinque prenotazioni riceveranno in omaggio una coppia di occhiali da sole per lui e per lei, firmati Lacoste.