Sapevate che… Il 1° gennaio circa 2000 persone sono rimaste fuori dagli Scavi di Pompei causa chiusura (sindacale) e non avendo qualche scusa “un po’ meglio” (se ne potevano trovare, ndr) il (si fa per dire) ministro del Turismo (ma solo di nome, e quanto a esperienza, ciao Pepp) ha detto che nel mondo ci sono anche altri monumenti, musei e attrazioni turistiche che “chiudono”?
Può anche essere, così com’è certo che chi chiude in giornate “turisticamente canoniche” (tipo, appunto, l’1 gennaio) “avverte prima” (beninteso con largo anticipo, i viaggi dal Giappone o dal Perù non si organizzano da un giorno all’altro) informando su internet e altri marchingegni ivi compresi i tour operators che non manderebbero i loro clienti a guardare i “monumenti dal di fuori”, da cui le maledizioni dei turisti, che nel Caso di Pompei riversano a loro volta i vaffanculo al ministero del Turismo….).
A Capodanno se un turista in visita nel Belpaese si fosse trovato a… (vedi avanti) avrebbe avuto il piacere (rif. Sky News 24h, h. 15 del 4/1) di ritrovarsi ….?
A Roma nel kaos (83% dei vigili “ammalato”); a Bari a far andare le zampe (50 autisti del servizio municipale dei trasporti improvvisamente “ammalati” e/o comunque assenti); a Napoli un turista nella cacca imperocchè si è persa traccia di 200 netturbini previsti a ripulire la monnezza …..
(14/01/2015)