Mercoledì 22 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Sette viaggiatori su dieci colpiti da sindrome da rientro

Dopo il ritorno dalle vacanze sette viaggiatori europei su dieci soffrirebbero della sindrome da rientro e uno su quattro dice di esserne vittima abitualmente dopo la conclusione di ogni viaggio. I più colpiti dal malessere post ferie sono francesi e inglesi (39%), seguiti da italiani (27%), spagnoli (14%) e tedeschi (6%). Questi sono alcuni dei dati emersi dal sondaggio condotto dalla community TripAdvisor su 2.700 viaggiatori europei, 600 dei quali italiani. Secondo l’indagine, tre vacanzieri europei su quattro tentano di ritrovare il sorriso iniziando a pianificare il loro prossimo viaggio poco dopo il rientro a casa. Tra i rimedi post … Leggi tutto

Sette viaggiatori su dieci colpiti da sindrome da rientro

Dopo il ritorno dalle vacanze sette viaggiatori europei su dieci soffrirebbero della sindrome da rientro e uno su quattro dice di esserne vittima abitualmente dopo la conclusione di ogni viaggio. I più colpiti dal malessere post ferie sono francesi e inglesi (39%), seguiti da italiani (27%), spagnoli (14%) e tedeschi (6%).

Questi sono alcuni dei dati emersi dal sondaggio condotto dalla community TripAdvisor su 2.700 viaggiatori europei, 600 dei quali italiani. Secondo l’indagine, tre vacanzieri europei su quattro tentano di ritrovare il sorriso iniziando a pianificare il loro prossimo viaggio poco dopo il rientro a casa.

Tra i rimedi post rientro adottati dai nostri connazionali una volta a casa, c’è quello di dedicarsi di più alla cura della persona regalandosi sessioni di manicure e pedicure e trattamenti benessere (11%), ma anche intensificando gli allenamenti in palestra e la ginnastica (9%). Altre curiosità emerse dal sondaggio: i viaggiatori inglesi sono i più propensi a indossare sandali e infradito dopo il ritorno a casa anche quando il clima non lo consiglierebbe (9% contro la media europea del 4%); dopo il rientro gli spagnoli sono i viaggiatori più portati a intraprendere nuove attività e hobbie (9% contro la media europea del 4%); nel primo mese dopo il rientro l’8% dei viaggiatori italiani valuta la possibilità di cambiare lavoro, contro la media europea del 5%. (23/09/10)

LEGGI ANCHE  Dalla Brughiera al Mar Nero
Condividi sui social: