Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

No frills premia le agenzie di viaggio

Annunciati i risultati del concorso indetto nel corso dell’edizione autunnale della fiera, a Bergamo nel settembre scorso. In attesa dell’evento primaverile

No Frills alla fiera di Bergamo
No Frills alla fiera di Bergamo

No Frills expo ha annunciato i nomi dei vincitori del concorso a premi che si è svolto nel corso dell’ultima edizione della fiera a Bergamo il 29 e il 30 settembre scorso. “No frills autunno 2006” ha selezionato quattro classificati, tra le agenzie di viaggio che hanno partecipato alla gara, per le funzionalità del sito Internet. Al sito vogliadiviaggiare.it è stata riconosciuta la grafica migliore; xploreamerica.it è stato premiato per la navigabilità, edreams.it per l’offerta di prodotti.
La giuria, costituita da tre esperti, ha poi dato il premio di “migliore sito assoluto” a xploreamerica.it, perché il sito aveva ottenuto il risultato più alto in tutte e tre le categorie.
Il concorso, riservato ad agenti e agenzie di viaggio partecipanti alla fiera, ha permesso anche di condurre una valutazione sulle più interessanti novità di settore. Questa volta sono stati gli stessi agenti a votare e hanno scelto, tra le iniziative degli operatori, l’attività di Best Tours al primo posto. Secondo è risultato il gruppo Ventaglio e terzo Brixia Viaggi.
No frills, fiera specializzata di settore per turismo e business travel, nell’ultima edizione ha registrato più di 5 mila partecipanti, un’area espositiva di 10 mila metri quadri e una crescita dichiarata del 20 per cento del numero di espositori.
Nata nel 2004 con una filosofia che ha preso ispirazione dai vettori a basso costo, che si chiamano appunto no frills, senza fronzoli, senza optional ma con i servizi essenziali, la fiera sembra raccogliere consensi tra gli operatori e si prepara ora all’edizione primaverile. La quinta No frills sarà dal 16 al 17 marzo alla fiera di Bergamo. 

LEGGI ANCHE  Ancora in calo il turismo alberghiero in Italia
Condividi sui social: