Ventaglio ha annunciato VentaPoint 360, un progetto di collaborazione con le agenzie singole per la diffusione dei prodotti Ventaglio e di tour operator partner. Il progetto si rivolge ad agenzie del network VentaPoint, ad oggi, costituito da circa 400 affiliati, a condizione che non facciano parte in contemporanea ad altri circuiti.
VentaPoint 360 offre alle agenzie condizioni particolari e agevolazioni per la proposta di prodotti Ventaglio, ma anche di una rosa selezionata di altri operatori scelti dal gruppo. Il progetto prevede che l’agenzia mantenga la relazione diretta con i tour operator, che abbia comunque la libertà di offrire prodotti di altre aziende e che gestisca in autonomia tutte le altre attività. Resta, invece, l’impegno come affiliato al circuito di garantire al gruppo Ventaglio uno share di mercato.
Secondo il piano annunciato da Ventaglio, le affiliate avranno la possibilità di accedere a servizi aggiuntivi come la biglietteria aerea centralizzata e un’offerta unica per un sistema gestionale di agenzia.
“L’iniziativa ha già ottenuto il riscontro di quasi un centinaio di agenzie VentaPoint che hanno deciso di aderire al progetto 360”, ha detto Luigi Porro, direttore generale della divisione VentaPoint. “Oltre ai servizi iniziali già citati, la proposta VentaPoint 360 si arricchirà, dopo l’estate, di altre soluzioni commerciali e organizzative, per aiutare l’agenzia a crescere e migliorare ulteriormente i propri margini”.