Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Nuovi voli per la Cina da Spagna e Finlandia

Due compagnie europee, la spagnola Air Europa e la scandinava Finnair, allargano l’offerta di collegamenti verso la tigre asiatica

Spoiler (foto: Dario Crusafon)
Spoiler (foto: Dario Crusafon)

La compagnia spagnola Air Europa consolida la sua offerta nel traffico verso l’Oriente con una nuova tratta Barcellona-Shanghai. Air Europa ha annunciato il volo diretto dalla penisola iberica alla città cinese, che sarà operativo a partire dal 25 settembre e si effettuerà una volta alla settimana, nella giornata di domenica. La notizia, che conferma il crescente interesse dei vettori europei per il traffico da e verso la “tigre” asiatica, si aggiunge a quella dell’ampliamento dei voli di Air Europa per Shanghai da Madrid, che diventano sei a settimana, mentre dalla capitale spagnola verso Pechino si confermano quattro collegamenti.
“Questo potenziamento dei voli in Cina”, ha detto Juan Josè Hidalgo, presidente di Air Europa, “è reso possibile dal supporto significativo delle agenzie di viaggio in Spagna e in Cina, che hanno come obiettivo quello di soddisfare la forte domanda registrata nelle rotte Air Europa verso la Cina, sia nel settore incoming che outgoing”. Negli ultimi mesi e in particolare da maggio scorso, da quando sono stati inaugurati i primi voli verso la Cina, la compagnia spagnola ha registrato un tasso di occupazione medio del 90 per cento.
Un altro vettore europeo, Finnair, la compagnia di bandiera della Finlandia, ha aperto dal 4 settembre la sua quarta rotta per la Cina: è il volo non-stop da Helsinki a Canton, si effettua tre volte a settimana con andata il martedì, venerdì e la domenica e ritorno lunedì, mercoledì e sabato. Finnair aveva già attivo il servizio sulla Cina con voli per Pechino, Shanghai e Hong Kong. La nuova tratta annunciata opera sull’aeroporto di Guanghzhou, aperto da meno di un anno, tramite voli su Boeing MD-11 di circa 10 ore.

LEGGI ANCHE  A scuola di turismo "verde"
Condividi sui social: