Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Belfast creativa

Ad aprire la stagione del festival di Belfast sarà l’Ulster Bank Belfast at Queen’s, con un ricco calendario di 110 eventi che vantano la presenza di artisti provenienti da 18 paesi diversi. Tra gli appuntamenti sono incluse 26 anteprime irlandesi, europee e mondiali. Tra le celebrità presenti, il cantautore e compositore Elvis Costello, l’attore Adrian Dunbar, di natali nord irlandesi, e il pianista classico Roland Pöntinen. Tra gli appuntamenti salienti da non mancare, “La Edad De Oro” con Israel Galván, il ballerino di flamenco più celebre al mondo, che metterà in scena i suoi virtuosismi al MAC, il nuovissimo centro … Leggi tutto

Belfast creativa

Ad aprire la stagione del festival di Belfast sarà l’Ulster Bank Belfast at Queen’s, con un ricco calendario di 110 eventi che vantano la presenza di artisti provenienti da 18 paesi diversi. Tra gli appuntamenti sono incluse 26 anteprime irlandesi, europee e mondiali. Tra le celebrità presenti, il cantautore e compositore Elvis Costello, l’attore Adrian Dunbar, di natali nord irlandesi, e il pianista classico Roland Pöntinen. Tra gli appuntamenti salienti da non mancare, “La Edad De Oro” con Israel Galván, il ballerino di flamenco più celebre al mondo, che metterà in scena i suoi virtuosismi al MAC, il nuovissimo centro dedicato alle arti contemporanee di Belfast. La stessa sede ospiterà l’anteprima di Neither Either, una toccante miscela di danza, poesia e musica che ha tratto ispirazione da una citazione di Seamus Heaney, poeta nord irlandese, vincitore del premio Nobel.

Il Belfast Festival at Queen’s quest’anno è riuscito ad assicurarsi la prestigiosa presenza della Schaubühne Berlin, una della principali compagnie teatrali europee, che proporrà ”An Enemy of the People” di Henrik Ibsen, diretto da Thomas Ostermeier, regista acclamato dalla critica.  

Info: www.irlanda.com, www.belfastfestival.com, www.visit-belfast.com

(16/09/2014)

LEGGI ANCHE  Galatina, culla del "tarantismo"
Condividi sui social: