L’ Italia con la sua grande bellezza è visibile a Expo, in una mostra di 250 fotografie dal titolo “LA MERAVIGLIOSA”. A raccontarla è Carlos Solito, fotografo e creativo pugliese. Da oltre quindici anni gira in lungo e in largo l’Italia, il Mediterraneo, l’Europa e il resto del mondo. Con le sue foto racconta storie di persone e luoghi carichi di emozioni per importanti magazine e quotidiani nazionali. La mostra è visitabile/visibile fino alla fine di ottobre sugli schermi dei maxi televisori a colori nello spazio di Eataly.
La Meravigliosa Bellezza
Un vero reportage per immagini che il fotoreporter ha realizzato in diverse stagioni per “imprigionare” i colori e le luci del Bel Paese in ogni sua forma ed espressione di bellezza. Le 250 fotografie proiettate su grandi tvcolor, “sprigionano” emozione e bellezza. Raccontano momenti della biodiversità paesaggistica italiana, dalle Dolomiti all’Appennino, dalle coste dei nostri mari alle campagne tra pianure e colline.
Il viaggio intrapreso da Carlos Solito per documentare i paesaggi e la natura dell’Italia e della Sardegna è stato voluto dagli imprenditori Oscar Farinetti, patron di Eataly, Angela Scanu e Giorgio Mazzella dell’Arbatax Park Resort. Nei 16mila metri quadrati dello spazio di Eataly, dedicato alla biodiversità italiana, dove sono proiettate le immagini, l’autore Carlos Solito ha dichiarato che “la bellezza della nostra Italia è così, meravigliosa. Un aggettivo semplice per un paese semplicemente unico dove il meltin pot umano, naturale, artistico e gastronomico, nelle sue molteplici espressioni e forme, parla di biodiversità, di moltitudine, di diversi ecosistemi che stimolano i nostri sensi e invitano al senso della scoperta. Questa è magia, perlomeno per me!”.