si prepara alla stagione della neve: con una dotazione di 34 impianti di risalita e 2700 posti letto, skipass su misura e facilitazioni per la prima neve, la località veneta si conferma la palestra ideale per gli sciatori che non vogliono scendere a compromessi. Rinomata località turistica incastonata tra il Passo Pordoi e il Passo Campolongo, al cospetto del maestoso gruppo del Sella, è il centro più importante della valle di Fodom, o meglio Livinallongo in ladino. Una posizione particolarmente felice, che permette al turista di trovarsi in mezzo a una rete di piste pressoché infinita: inserita in uno dei caroselli sciistici più grandi del mondo, il Dolomiti Superski, Arabba – e la sua Ski Area – offre agli appassionati della neve 62 chilometri di piste innevate e battute, nonché una rete “strategica” di 34 moderni impianti di risalita.
Gli impianti di risalita del comprensorio di Arabba sono tutti “a misura d’uomo”, nel senso che tutte le partenze sono facilmente raggiungibili a piedi da ogni angolo del paese. Una comodità che evita i fastidi dell’auto (tempi di spostamento, code, parcheggi, portasci eccetera). Ad Arabba, la vacanza è rigorosamente “stress free”.
Il comprensorio è raggiungibile in auto, autobus, treno (stazione più vicina: Brunico) e anche in aereo (nel weekend è attivo un servizio di navetta dagli aeroporti di Venezia e Treviso, al costo di 42 euro A/R). Ben 18 Alberghi declinati su ogni categoria, 12 garnì dal sapore tipicamente alpino e vari altri esercizi (tra residence, appartamenti, agriturismi e affittacamere) permettono ad Arabba di mettere a disposizione degli ospiti circa 2700 posti letto, in grado di accontentare ogni esigenza.
Per maggiori informazioni: www.arabba.it