I saldi invernali
Approfittando dei saldi invernali che proprio in questo periodo compaiono sui siti delle compagnie aeree si può iniziare a pensare seriamente a una vacanza fuori dall’Italia, anche solo per pochi giorni, per concedersi una boccata d’aria diversa da quella di casa e per immergersi in un Natale sicuramente differente a livello di tradizioni rispetto a quello che si festeggia da noi. Se si sceglie come meta una città europea ci sono ottime opportunità, a cominciare da Parigi che si può raggiungere pagando il volo poche decine di euro. Una volta atterrati in quella che è una delle città più eleganti d’Europa, si avrà il piacere di festeggiare il Natale in una metropoli ricca di storia e di arte. Ognuno può scegliere un proprio itinerario. Si può fare visita alla Tomba di Napoleone Bonaparte, o andare a Montmartre, uno dei gioielli della capitale francese. Partendo da un costo dei biglietti aerei che, in questo momento, sono già abbastanza a buon mercato, si possono comunque ottenere ulteriori riduzioni utilizzando i codici sconto edreams presenti sul sito Advisato.it, per spendere ancora meno.
Il mare di casa nostra
Il mare della Puglia sembra essere una delle mete che quest’anno vanno per la maggiore se si guarda al rapporto tra il prezzo e la qualità dell’offerta turistica che il territorio pugliese è in grado di offrire. Le coste del Salento sono famose per la loro bellezza e il mare limpido è una delle eccellenze della nostra Penisola. Il clima mite di questo dicembre dal sapore così poco invernale invoglia inoltre a concedersi una vacanza in riva al mare, se non altro per trascorrere qualche giorno nel relax più assoluto. Ma è anche il periodo in cui ci sono le feste patronali dove non mancano le favolose luminarie. Un vero spettacolo.
Un soggiorno in alta montagna
Chi al mare preferisce la montagna può optare per una vacanza in economia in una delle numerose valli del Trentino Alto Adige, prima fra tutte la splendida Val di Fiemme. Riuscendo a cogliere una delle offerte disponibili per il periodo natalizio per soggiornare in uno dei tanti paesini che si trovano ai piedi delle Alpi. Se l’obiettivo è quello divertirsi anche senza sciare, ci si può dedicare alle passeggiate sulla neve e, con i risparmi del noleggio delle attrezzature, dedicarsi a fare un po’ di shopping nei negozi caratteristici e nelle tante bancarelle dei mercatini di Natale. A proposito, per chi va in Trentino a dicembre, è d’obbligo un passaggio nella città di Bolzano, dove vengono allestiti ogni anno quelli che sono i mercatini di Natale forse più famosi d’Italia