Per vedere i “Film Panettone” di fine anno non è obbligatorio essere cretini …
Però aiuta …
Nella disputa milanese tra Lin e Mxp (vedi Spigolatura del 28/12) Bergamo gode.
E infatti opereranno a/da Bergamo i voli per e da Mosca (Vnukovo) della Pobeda (low cost della Aeroflot).
Se le “Vie del Signore (Porte incluse) sono Infinite” (nel Belpaese) non sono certamente inferiori le invenzioni e i ritrovati per campare … per la serie: “Un Paese di Eroi, Santi, Navigatori etc etc …” e vedi sotto …
Nel bel mezzo di piazza San Pietro, il Papa ha avvertito la folla in ascolto: “Attenti, che c’è in giro chi vuole farvi pagare l’ingresso attraverso la Porta Santa”. (In effetti in Italia risale alla preistoria l’invenzione dell’Ige, Imposta Generale sull’Entrata …. ah ah ah ….).
E se a Roma le “Vie del Signore sono infinite” anche gli attici possono raggiungere generose superfici.
Per info rivolgersi a: Cardinal Bertone.
A Varese (“giocava alla guerra e faceva il sub”) è stato inequivocabilmente scoperto un “finto cieco”.
Che però può sempre dichiarare che a fine mese non vedeva l’ora di prendere l’assegno di invalidità.
Mondointasca (specialità “Spigolature”) spiega al Corriere della Sera come risparmiare tanti puntini …
Elementare, Watson, basta fare come tutti gli altri quotidiani (in primis La Repubblica) che da tempo hanno sdoganato (scrivendola per esteso) la parola “cazzo” (che poi per le vecchie zie potrebbe continuare a essere “Un’esclamazione greca che designa stupore”). In tal modo (scrivendo “cazzo” per esteso) il “Corriere”, ad esempio, risparmierebbe tutti quei puntini usati nell’articolo “L’ira di Romani su Brunetta” (19/12, pag. 5) per la precisione: “Che ca..oni che siamo” … “Il resto sono ca..ate”. In fin dei conti cos’è mai un paio di zeta??? Dai, Corriere…
Ma (se si parla di parolacce) prima o poi anche il Corriere deve arrendersi all’evidenza.
E il 21 dicembre descrivendo la carriera di Paolo Villaggio (in Fantozzi) a proposito del suo celeberrimo commento sulla “Corazzata Potemkin” non potendo “punteggiarlo” (vedi sopra) ha dovuto scrivere per esteso che (battuta divenuta mito) “E’ una cagata pazzesca”.