Con l’inizio dei Mondiali di calcio in Brasile, sono partite anche le iniziative ispirate al Campionato. Dal gruppo Boscolo Hotels, arriva la nuova strategia motivazionale per perdere peso, ispirata alle diete dei calciatori.
Sono milioni, infatti, gli italiani che si scontrano ogni giorno con la necessità di affrontare diete che sembrano impossibili. Anche i grandi dello sport devono però affrontare spesso e volentieri problemi legati al cibo molto simili ai nostri, e la trovata di sottoporre il cliente allo stesso regime alimentare dei suoi idoli, sembra dare una marcia in più in termini di grinta e motivazione per raggiungere l’obiettivo.
Per tutta la durata di Brasile 2014, al Ristorante Oltremare, del Boscolo Milano Hotel, e la Terrazza, situata sul tetto di Milano, con vista Duomo, sarà possibile degustare menù ad hoc, ognuno ispirato a un calciatore e ai piatti che compongono la sua dieta. Si può scegliere tra il Menu degli Azzurri, il Menu Balotelli, Cassano, Ronaldo, Beckam, Ronaldinho…
“Pronti a soddisfare le esigenze dei palati più fini, abbiamo ideato 6 menù, pensati per gli ospiti che vogliono mangiare sano e in modo dietetico e, in occasione dei Mondiali, ci siamo ispirati alle diete dei calciatori per crearli” – commenta Michele Paolucci, Chef Executive & Gastronomy Consultant presso Boscolo Milano Hotel.
“Per ora il più gettonato sembra essere il Menù Balotelli, un menù completo ipocalorico, composto da omelette di bianco d’uovo, dove viene eliminato il grasso del tuorlo, pesce grigliato, insalatina di verdure di stagione e macedonia di frutta esotica, un menù ricchissimo di proteine, con l’aggiunta di zuccheri derivanti dalla frutta esotica, che compensano i grassi mancanti”, conclude lo Chef Paolucci.
(24/06/2014)