Le prossime Olimpiadi 2024, (non ancora assegnate ma facili da ottenere: da sempre viene “unto” un po’ di delegati -votanti la sede-, massime quelli dei Paesi più sfigati o ad alto tasso di corruzione, e l’affare è fatto…) Roma potrebbe creare una nuova disciplina sportiva: le Corse di Regolarità del Metrò.
Ma sarà dura che vinca il Metrò di Roma: un giorno si blocca, un giorno è in ritardo, un giorno non va …
Le prossime Olimpiadi 2024 romane fanno pensare che nel frattempo cambierà l’unità di moneta del Belpaese.
E l’euro sarà sostituito dalle noccioline (è stato infatti presentato un “Progetto” definito pure –facia de palta, ndr- “Low Cost”, di 5,3 miliardi -o milioni, o quel che l’è- di euro.
Le prossime Olimpiadi 2024 romane vedranno come sempre gare appassionanti dal risultato incerto, ma lo Sport del “Guadagno” avrà una ristretta cerchia di favoriti.
Faranno i danèe i soliti (pochi) ignoti.
Alla recente Bit, tra i pochi stand rimasti (non è solo la crisi, baby, ormai c’è anche il web…) si è distinto (per grandezza e gente accogliente) quello dell’Iran, laddove, però, sarebbe il caso che prendessero qualche lezione (vabbè non di yankee ma almeno) di inglese alla Berlitz.
Allegata documentazione fotografica.
A Milano (Corriere 18/2) nello scorso dicembre “Le Partite Iva hanno perso il 40%”.
Ma se è per questo le partite dell’Inter sono finite molto peggio.
L’inviato di Sky, Francesco Maria (per trovare un buon posto alla Santa Sede chiamarsi ‘anche’ Maria non è obbligatorio ma serve) Paci sa tutto del Vaticano…
Ma non del (vabbè ben più vasto) Messico. Al seguito di papa Francesco, in un collegamento (17/2) ha detto che “Morelia è la capitale dello stato del Chihuahua”, ma non è vero: è la capitale del Michoacan.
Dopo tanti blablabla, Volemose Bene ed Europeistici beethoveniani Inni alla Gioia, da marzo l’Austria “chiuderà” la frontiera con l’Italia (nel senso che ripristinerà i controlli).
E non si esclude che in un prossimo futuro i sanremesi dovranno munirsi di visto per andare al mercato di Mentone.