Mercoledì 8 Maggio 2024 - Anno XXII

Il ristorante Barilla di Manhattan diventa interattivo

Barilla vetrina interattiva

Il ristorante Barilla di Manhattan ha una nuova vetrina magica: grazie alla partnership con Microsoft, si possono leggere le recensioni social direttamente sulla nuova vetrina interattiva

Barilla ristorante New YorkNovità assoluta nel campo della ristorazione: do oggi in poi, a New York nel nuovo ristorante Barilla di Herald Square, nel cuore di Manhattan i consumatori potranno leggere i commenti di TripAdvisor direttamente sulla vetrina del locale. La nuova vetrina digitale è stata presentata ieri alla stampa ed è realizzata in collaborazione con Microsoft e la sue rete di partner tecnologici Jingle Bells. Una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica che trasforma il modo di comunicare: la vetrina del ristorante diventa uno schermo interattivo, in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni e i post dei consumatori che arrivano in tempo reale da Tripadvisor. Le persone che si posizioneranno davanti alla vetrina potranno interagire con semplici gesti, sfogliando i post come se stessero usando il proprio Smartphone, oppure potranno scorrere il menu e vedere le ricette e gli ingredienti.
“La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti,” ha dichiarato Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla.

Barilla ristoranteDal punto di vista tecnologico, la nuova vetrina impiega un sensore Microsoft Kinect che raccoglie i movimenti delle persone presenti di fronte alla vetrina e le trasmette ad un PC connesso a un proiettore a corto raggio. Da qui le immagini vengono inviate direttamente sul vetro, senza l’uso di monitor aggiuntivi. Grazie al cloud Microsoft Azure, invece vengono raccolti e veicolati i dati provenienti dai social network e programmati i contenuti che riguardano i piatti, i menù e le offerte contestualizzati alle differenti ore del giorno. I dati delle interazioni e degli utenti vengono raccolti e inviati dalla vetrina digitale al cloud per analizzare il risultato, in modo da misurare l’efficacia di questo nuovo modo di comunicare.

LEGGI ANCHE  New York in 5 giorni

Per ulteriori informazioni: www.barillagroup.com

Condividi sui social:

Lascia un commento