Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Neos porterà i Dreamliner a Malpensa

Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour, sarà il primo operatore in Italia a inserire in flotta i Boeing 787-8 Dreamliner. Gli aeromobili saranno consegnati rispettivamente a febbraio e a giugno 2018; inoltre ne è stato opzionato un terzo che sarebbe consegnato nel luglio dello stesso anno. Questi aerei completeranno la flotta oggi composta da Boeing 767-300 e 737-800. I nuovi aeromobili permettono consumi di carburante e costi di gestione più bassi, offrono maggior comfort e benessere in volo per il cliente, grazie a sistemi innovativi di umidificazione e pressurizzazione della cabina e ai livelli di illuminazione naturale e artificiale.   … Leggi tutto

Neos porterà i Dreamliner a Malpensa

Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour, sarà il primo operatore in Italia a inserire in flotta i Boeing 787-8 Dreamliner. Gli aeromobili saranno consegnati rispettivamente a febbraio e a giugno 2018; inoltre ne è stato opzionato un terzo che sarebbe consegnato nel luglio dello stesso anno. Questi aerei completeranno la flotta oggi composta da Boeing 767-300 e 737-800. I nuovi aeromobili permettono consumi di carburante e costi di gestione più bassi, offrono maggior comfort e benessere in volo per il cliente, grazie a sistemi innovativi di umidificazione e pressurizzazione della cabina e ai livelli di illuminazione naturale e artificiale.

 

“È motivo di grande orgoglio per noi dare questo annuncio – afferma Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos e Direttore Generale del Gruppo Alpitour – importante non solo per la nostra società, ma per tutto il settore italiano dell’aviazione. I nuovi 787-8 ci consentono di ampliare la scelta delle nostre mete di lungo raggio verso destinazioni collegate con un aereo capace di una distanza di 14.500 chilometri e oggi non raggiungibili con voli diretti”.

 

Todd Nelp, vice presidente delle Vendite Europee, Boeing Commercial Airplanes ha dichiarato: “Abbiamo ordini per più di 1.030 Dreamliner da 60 clienti nel mondo e siamo lieti di contare Neos, vettore con flotta ‘All-Boeing’, come il nostro primo operatore italiano”.

 

L’Italia gioca un ruolo chiave nella produzione del 787, perché proprio nel nostro Paese, Boeing realizza il 14% circa delle componenti degli aeromobili (fusoliera centrale e stabilizzatori orizzontali) attraverso gli stabilimenti Alenia Aermacchi di Monteiasi-Grottaglie (TA), Foggia e Pomigliano (NA).

(15/05/2014)

LEGGI ANCHE  Più facile raggiungere Adelaide
Condividi sui social: