Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Un “gioiello” per la tua collezione

Acquistare per sempre un pezzo di Venezia. Una straordinaria offerta commerciale di Vacanze nel Mondo. Otto appartamenti e suites ceduti in multiproprietà

Il Ponte di Rialto
Il Ponte di Rialto

Venezia, città d’acqua e di trine marmoree, dove la realtà è più spettacolare della fantasia. Luci, colori, voci, architetture, arte, cultura, storia, ti prendono e ti proiettano in un’atmosfera singolare e gioiosa: il Carnevale, la Festa del Redentore, la Regata storica, la Mostra del Cinema, La Biennale dell’Arte; ma anche Burano, con la tradizione dei merletti, Murano con i suoi scintillanti vetri, famosi in tutto il mondo, e ancora gli incantati silenzi di Torcello.
E ancora l’Arsenale e, di là da Rialto, verso le Zattere, a guardare la Giudecca, un tempo tutta orti e giardini. Il canale della Giudecca è il più grande della laguna, è maestoso come un vero braccio di mare. Eppure, il vero miracolo dell’isola sta nella vista che, una volta giunti lì, si ha di Venezia. Non più città ma piuttosto palcoscenico teatrale, con quinte, profili, fondi dorati.

I Gioielli del Doge

Piazza San Marco
Piazza San Marco

“…perché San Marco, propriamente detto, altro non è che la Cappella del Doge, e non vi è monarca al mondo che possa vantarsi di averne una più bella”
(Giacomo Casanova, 1775)

Come ricorda Casanova, la Basilica di San Marco era una Cappella privata davvero speciale per i regnanti e i potenti della Serenissima. Per tutti gli altri, la magia continua di una città dalla bellezza che stordisce.
Li hanno chiamati “I Gioielli del Doge”. Sono appartamenti, arredati e dotati di ogni comfort, in grado di ospitare comodamente quattro persone per uno o più settimane l’anno. Una dimora d’eccezione per una vacanza romantica, artistica, culturale o più semplicemente piacevole in un luogo tra i più belli del mondo.

Vacanze a Venezia in multiproprietà
Vacanze a Venezia in multiproprietà

Vacanze nel Mondo, la società del Gruppo Ventaglio leader nelle operazioni di Time Sharing, ha creato un’offerta singolare e straordinaria.
“Non si tratta di hotel”, precisa Luigi Colombo, presidente di Vacanze nel Mondo. “Sono appartamenti e suite inseriti nel centro di Venezia nelle vicinanze dove un tempo c’erano le dimore dei Doge”. Situati in palazzi o case antiche, ricche di storia, ogni appartamento offerto è inserito nel contesto urbano-abitativo di Venezia. In questi edifici, tutti abitati, c’è un solo appartamento o suite che Vacanze nel Mondo vende in multiproprietà.

LEGGI ANCHE  Domus Aurea, riapre nei weekend la villa di Nerone
Ingresso suite
Ingresso suite

“Gli appartamenti che proponiamo in questa particolare combinazione sono solo otto”, dice Colombo. E aggiunge che alcuni sono già stati collocati per gran parte dell’anno.
“In cosa consiste l’offerta? In un contratto di acquisto in multiproprietà con regolare rogito notarile per la settimana o le settimane decise dal cliente”.
Ma quanto viene a costare la proprietà di un appartamento, per sempre, in un luogo così unico? “Direi che la cifra è alla portata di tutti. Si va da 11 mila a poco oltre 13mila euro”.
L’offerta di Vacanze nel Mondo si rivolge ai propri soci, ma anche a quanti vogliono assaporare il piacere di possedere una proprietà in un luogo incantato e unico come Venezia. “I pochi alloggi a disposizione impongono decisioni rapide per chi voglia assicurarsi un posto così esclusivo”, chiarisce Colombo.
Se le richieste dovessero superare di gran lunga l’offerta, si valuterà, con la proprietà degli alloggi, la possibilità di trovare soluzioni altrettanto interessanti.
Vediamo in dettaglio come sono stati denominati e dove si trovano gli otto appartamenti e suite.

Suite soggiorno
Suite soggiorno

Ametista 1 e 2: si trova nel cuore del Sestiere di Santa Croce sulla direttrice che conduce dalla Ferrovia e da Piazzale Roma, verso il Ponte di Rialto. La sua posizione in zona centrale e tipica dell’abitato veneziano: comodo da raggiungere a piedi, sia dalla Ferrovia e da Piazzale Roma, sia dalla fermata S. Stae del vaporetto.

Rubino e Smeraldo: nella zona più pittoresca nonché più antica di Venezia. Ubicate nel Sestiere di Cannaregio sul principio della Fondamenta delle Cappuccine che muta poi in Ormesini, la loro posizione permette di ammirare le parte della città storicamente più caratteristica ed affascinante, con l’incantevole vista sulla laguna aperta dove si individuano le isole di Murano, S. Michele e Burano.

LEGGI ANCHE  Arte e vino, due eccellenze in mostra a Verona

Topazio: è situato al centro del Sestiere di San Polo, lungo la direttrice che conduce dalla Ferrovia e da Piazzale Roma, verso il Ponte di Rialto. La sua posizione, antistante la rinnovata casa/museo del famoso commediografo veneziano Carlo Goldoni, lo colloca in una zona elegante e centralissima: vicino ai Campi S. Tomà, San Polo e dei Frari, di cui è nota l’imponente chiesa, e poco lontano dalla famosissima università di Ca’ Foscari e dalla Chiesa di San Rocco.

La camera da letto
La camera da letto

Suite San Marco 1, 2, 3: le Suite di San Marco si raggiungono percorrendo, dal Ponte di Rialto in direzione San Marco, l’antica via delle Mercerie: dove si assiste al defilè di eleganti e raffinati negozi d’alta moda, vetrerie con ricercate creazioni artistiche; si giunge, all’altezza del Ponte dei Bareteri, in Calle de le Balte dove, al civico 4878, si staglia il Palazzo settecentesco che ospita le 3 Suite del Doge.
Collocato su di un quadrivio di canali e quindi affacciato sull’acqua in due lati, il palazzo permette l’approdo alle imbarcazioni direttamente dalla porta d’acqua che, affacciata su Rio San Salvador immette direttamente sull’area di ingresso. Le tre unità, sono state oggetto di una totale ristrutturazione d’interni, comprendente la restituzione delle eleganti finiture settecentesche, quali i pavimenti alla palladiana e i broccati di velluto.

Per chiedere ulteriori informazioni o per prenotare l’acquisto per una o più settimane, rivolgersi a:
Vacanze nel Mondo S.p.A. Via dei Gracchi, 35 – 20146 Milano – Tel. +39 02430261 – fax +39 02 43026.601
info@vnm.itwww.vacanzenelmondo.com

Condividi sui social: