Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

Swiss annuncia l’orario invernale

Le novità riguardano tutti i collegamenti in codeshare con Lufthansa, la compagnia che ha formalizzato l’annuncio di acquisizione del vettore svizzera

Swiss annuncia l’orario invernale

Swiss International Airlines ha annunciato il nuovo orario invernale per l’anno 2005-2006 sui voli europei e intercontinentali. La compagnia svizzera ha dichiarato che servirà, a partire dal 30 ottobre prossimo, una rete di collegamenti su 39 destinazioni, 27 intecontinentali, 42 europee, con una flotta di 70 aeromobli.
Il nuovo orario presenta già alcuni cambiamenti dovuti all’accordo con Lufthansa, la compagnia tedesca che, entro il 2006, acquisirà il 100 per cento del capitale azionario di Swiss Air. I voli Lufthansa e Swiss tra Svizzera e Germania saranno, da questo inverno, in codeshare e prevedono un aumento delle frequente e delle coincidenze su Zurigo, Francoforte e Monaco.
Swiss amplierà anche le operazioni in codeshare con due vettori membri della Star Alliance: i voli tra Svizzera e Portogallo, da Zurigo a Lisbona e da Ginevra a Lisbona e Porto saranno in codeshare con Tap Portugal. I collegamenti per Vienna da Basilea, Ginevra e Zurigo saranno operati in codeshare con Austrian Airlines.
Il programma di armonizzazione dei voli Swiss Air con la rete Lufthansa continua anche per le tratte su Francoforte, Monaco, Dusseldorf, Vienna e Porto. Tra Zurigo e la Germania, la compagnia conta di aumentare il numero dei voli giornalieri dai 35 del vecchio orario sino a 54.  
Verrà soppresso, invece, il collegamento tra Ginevra e Roma e saranno ridotti i servizi per Basilea.
Swiss e Lufthansa hanno annunciato anche di avere in fase di studio l’attivazione di ulteriori collegamenti in codeshare, che sarebbero offerti gradualmente tra i propri scali e mete europee e intercontinentali, ancora non definite. 

LEGGI ANCHE  Repubblica Ceca, City Break e pellegrinaggi
Condividi sui social: