Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

Novità dalle Ferrovie Svizzere

Dopo la grave alluvione che a fine agosto ha messo in crisi il traffico ferroviario, ora è tutto è tornato a funzionare. Il Paese è di nuovo pronto a ospitare i turisti per i ponti d’autunno e i mercatini di Natale

Novità dalle Ferrovie Svizzere

Neanche l’avessimo messo in dubbio. La funzionalità e la tempestività svizzera hanno ancora dato prova di efficienza. Come i meccanismi di un orologio in perfetto stato. Le linee ferroviarie danneggiate durante le recenti alluvioni sono state ripristinate, in una decina di giorni.
Solo poche tratte sono ancora chiuse per motivi di sicurezza e di ulteriori lavori di prevenzione, ma in ogni caso sono previsti autobus sostitutivi. In generale la situazione dei trasporti pubblici in Svizzera pare essersi normalizzata.
Gli svizzeri si dicono quindi pronti a ricevere i visitatori in occasione dei mercati natalizi. I più noti sono quelli che si svolgono a Montreux e a Zurigo dal 25 novembre al 24 dicembre, a Berna dal 26 novembre al 24 dicembre e a Basilea dal 29 novembre al 23 dicembre.
Per raggiungere queste città fa servizio regolare il treno Cisalpino e, per chi viaggia di martedì e di mercoledì, è possibile approfittare dell’offerta a posti limitati CIS Days a 39 euro, prezzo a tratta a persona con posto a sedere incluso.
Inoltre, nel nuovo catalogo gruppi per la Svizzera, pubblicato in italiano dalla società svizzera RailAway e distribuito in Italia solo dall’ufficio delle Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache, vi sono 24 diverse proposte di viaggio per gruppi a partire da 6 persone. Si può scegliere tra trenini turistici, pacchetti divertimento con entrate nei più bei musei della Svizzera oppure vacanze attive che comprendono ad esempio le rampe del Gottardo in bici, e più stravaganti.
Infine, dal prossimo gennaio sono previste alcune importanti novità,nell’offerta Swiss Travel System, quali: la riduzione concessa dalle Ferrovie di alta montagna (come ad esempio la Jungfraujoch e il Gornergrat) ai possessori di uno Swiss Pass passa dal 25% al 50% di sconto; accasso libero per i possessori di uno Swiss Pass (biglietto di libera circolazione su tutti i mezzi di trasporto in Svizzera) a circa 400 musei svizzeri. Il “Museum-pass”, che normalmente costa 75, Euro è stato infatti integrato totalmente nell’offerta 2006 dello Swiss Travel System.
In proporzione a queste novità, vi sarà un aumento dei prezzi tra il 1,6 ed il 3,7%.

LEGGI ANCHE  Germania, è ora di andare in Algovia

Informazioni:   
Biglietti ferroviari e pacchetti turistici, Via Napo Torriani, 29,  Milano (MM Centrale)
lun – ven: 9-17 (orario continuato)
Tel. 02 67479578- Fax 02 67479585
www.dbitalia.it

Condividi sui social: