Milano torna a parlare di turismo d’affari con BizTravel Forum 2006, previsto il 20 e il 21 settembre prossimi. La quarta edizione della mostra convegno dedicata al business travel si tiene negli spazi del Superstudio Più, in via Tortona, a cura di Uvet American Express. Nel padiglione, di circa 2500 metri quadri, sono stati annunciati espositori di diversi settori legati ai viaggi d’affari, dai vettori aerei e le aziende legate ai trasporti ma anche le strutture alberghiere, gli operatori per il noleggio delle auto o di tecnologie per i sistemi di prenotazione, ma anche i comparti della cultura e del benessere come i promotori di eventi e i gestori di centri per la cura del corpo. Una rosa eterogenea di servizi rivolti al manager che si sposta per lavoro, insomma, per una due giorni che prevede seminari, workshop e incontri tematici e ha come “global sponsor” Alitalia, American Express e Sabre Travel Network.
A BizTravel Forum si terrà anche la presentazione di un’indagine sulla customer satisfaction, la soddisfazione del cliente, croce e delizia di ogni operatore commerciale dei giorni nostri e in particolare di chi vuole occuparsi con più rigore di gestire la relazione con il cliente in modo produttivo e fidelizzante. Uvet American Express ha annunciato un incontro sulla ricerca condotta da Cfi&Gpf group per conto del Cfmt, centro di formazione management del terziario. La ricerca coinvolge nove comparti; dal commercio al dettaglio alla grande distribuzione, ma al forum saranno sviscerati in particolare i risultati relativi al turismo. A spiegare e commentare i dati sono stati chiamati Michelangelo Patron, direttore generale di Cfmt e Simone Pizzoglio, direttore del gruppo Cfi&Gpf.