Phornsiri Manoharn è la nuova governatrice dell’ente nazionale per il turismo thailandese. La nomina, annunciata l’11 gennaio scorso, conferma la sostituzione della governatrice uscente, Juthamas Siriwan, con Phornsiri Manoharn, già vice governatrice del settore Tat, Tourism Authority of Thailand, per il marketing domestico.
Phornsiri Manoharn ha iniziato a lavorare per l’ente subito dopo aver conseguito la laurea presso l’Università Chulalongkorn, nel 1970, e nel corso degli anni ha ricoperto diverse posizioni all’interno del settore marketing, a livello nazionale ed internazionale.
“Sono grata per la fiducia che la commissione selezionatrice, presieduta dal Ministro, ha riposto in me”, ha dichiarato Phornisiri. “La mia reale responsabilità consiste nel mantenere le speranze e aspirazioni di milioni di persone che lavorano in questa industria e riconfemare la fiducia di tanti altri milioni di persone che intendono visitare la Thailandia”.
L’industria turistica, ha aggiunto la nuova govenatrice della nota ufficiale, ha dovuto affrontare molte sfide nell’ultimo anno e Phornisiri non vede l’ora di lavorare con lo staff dell’ente, il Ministro ed il settore pubblico e privato per aiutare il turismo thailandese a mantenere il suo ruolo nel palcoscenico globale.