Sapevate che… Bonomi, dopo un incontro con Lino Bergonzi, direttore generale dell’Air One, ha detto che se Air One si cucca l’Alitalia, Malpensa diverrà un grande Hub?
Si tratta del Bonomi presidente della Sea. Dal che si evince che ci sono dei Bonomi che “la contano su”, oppure credono ancora nelle favole, ignorando pure che sta andando sempre più di moda Veltroni, noto “sostenitore” di Fiumicino.
E ci sono invece dei Bonomi che “non la contano su” e nemmeno si fanno abbindolare (morale: continuate a leggere il “Gossip”).
Sapevate che… Alitalia (Corriere della Sera 28/6) nel 2006 si è gargarizzata (ha perso, deficit, rosso, fate voi) 606 milioni (non di noccioline, di euro) quasi 2 milioni al giorno (quindi quasi 4 miliardi di vecchie lire) andati in fumo come la scia dei suoi aerei?
E meno male che la Compagnia Aerea di Bandiera è stata gestita da grandi manager boiardi di parastato (Cimoli qua, Cimoli là … tutti lo cercano … altro che Figaro!). Pensa tu se l’avessero gestita degli imbecilli. O invece, chissà; perché perdere 2 miliardi al giorno non è mica poi così facile, nemmeno se ci si mette tutta la “più buona” volontà. E brava l’AZ!
Sapevate che… Alitalia non solo perde soldi, ma resta pure senza aerei?
“A corto di pezzi di ricambio (Corriere 30/6) sta mettendo a terra un quarto degli MD80, riducendo ancora l’offerta sul nazionale”.
Sapevate che… Mondointasca Gossip intende dare vita a nobili iniziative?
Propone, ad esempio, di devolvere l’Otto per Mille alla famiglia Agnelli.
Quando tra parenti ci si riduce a litigare per tirare avanti, non chiediamoci cosa può fare le Fiat per noi; chiediamoci cosa possiamo fare noi per la Fiat.
Sapevate che… Che a sentire certe sentenze sul Turismo, chi campa di turismo si rovina il fegato?
TG5 ore 20 del 23/6. Flavio Briatore apre il Billionnaire e proclama: “Con il Turismo ricco si diventa ricchi, con il turismo povero si resta poveri”.
Sapevate che… Con in giro certi “Vati” del Turismo niente è da escludere?
Ad esempio che si impedisca l’ingresso dei turisti a Venezia per convogliarli a Bagnolo Po. A visitare la casa natale di Lele Mora. Ingresso 200 €, compresa una consumazione.
Sapevate che… La reazione è sempre in agguato e non bisogna mai abbassare la guardia?
Eh sì, i bacchettoni, i parrucconi, i bigottoni, i perbenisti in (ipocrita) “Servizio Permanente Effettivo” non spariranno mai.
Si annidano ovunque e colpiscono quando meno te lo aspetti. Fosse solo per deviare lo scandalo su quisquilie da nulla, mentre loro – ad esempio – fanno affari sporchi a man salva trescando con i “furbetti del quartierino” o inventando bond -truffa.
Una prova? La censura abbattutasi come una mannaia sullo scoiattolino dello spot televisivo del chewingum Vigorsol, che spegneva il fuoco della foresta facendo aria soffiando con il sederino. Nel “nuovo” spot riveduto, corretto, purgato, mondato, fa aria soffiando con la bocca. La Patria è salva.
Sapevate che… A giudicare da certe notizie non è da escludere una grave crisi economica?
Lo si deduce dal titolo (in prima pagina) di Travel Quotidiano n° 44, che (riferendosi alla creazione di una compagnia aerea collegata a Meridiana) recita: “Una Low Cost per l’Aga Khan”. E la notizia non può che preoccupare.
Se perfino l’Aga Khan, proprio quello che ogni anno viene omaggiato dai suoi sudditi – non sardi – tanto oro quanto pesa, roba che, prima di salire sulla bilancia uno corre al “Diana” di Bologna e si fa quattro piatti di “Taiadèl” e quattro di “Turtlèin” più tre bottiglie di Lambrusco, si ritrova nelle condizioni di dover ricorrere al Low Cost, beh, c’è da dedurre (aggiungendoci che tra gli Agnelli stanno litigando come i poveri per qualche miliardo – di euro – sull’eredità dell’Avvocato) che di soldi in giro non ne sono rimasti poi tanti. Se anche l’Aga Khan va in Low Cost, a tutti gli altri non resta che andare in bicicletta.
Sapevate che… Il Corriere.it del 26/6 informa che nel Belpaese si registrano più morti per errori medici che per incidenti d’auto?
Togliendo la patente ai medici si prenderebbero due piccioni con una fava.
Sapevate che… C’è chi certe cose le prevede prima e chi se ne accorge dopo?
Sul Corriere del 26 giugno una pagina intera informa che la Spagna (qualità della vita, abitudini, comportamenti) ha ormai superato l’Italia. Il Corriere è un filino in ritardo. Modestamente (e scusandosi per l’autocitazione) l’umile estensore di questa rubrica l’aveva previsto cinquant’anni fa.
Sapevate che… Dopo il blocco della stazione Tiburtina a Roma è stata riveduta la Costituzione della Repubblica?
Articolo 1. L’Italia è una Repubblica fondata sulla Libertà … di pagare o meno il biglietto sui treni delle Ferrovie dello Stato.
Sapevate che… La storia della Patente a Punti è solo (almeno in più della metà dei casi) una Gran Balla?
Non ci credete? Prendete l’Espresso del 21 giugno e leggete che ben 4.340 comuni su 8.157 “non hanno mai comunicato al ministero dei Trasporti una sola decurtazione dei punti della patente”.