Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Dominio italiano per Homelidays

Novità per il portale per l’affitto di case vacanze del gruppo fondato da Florent Mamelle. Espansione anche in Gran Bretagna e risultati in crescita per il 2007

Dominio italiano per Homelidays

Homelidays.com, sito dedicato ai privati per la ricerca e l’affitto di case vacanza, sarà consultabile direttamente in italiano all’indirizzo www.homelidays.it.
L’acquisizione del dominio italiano rientra nel piano di espansione della società Homelidays Group, con l’obiettivo di rendere sempre più agevole e veloce la navigazione del portale Homelidays ma anche la consultazione degli annunci.
Attraverso Homelidays.it, infatti, i consumatori italiani potranno entrare direttamente all’interno del sito senza dover cliccare sulla bandiera tricolore per ottenere la traduzione del testo.
Non è tutto. Il gruppo, fondato nel 2001 a Parigi dall’ingegnere Florent Mamelle, già proprietario di Homelidays.com e .it – attivo in tutto il mondo, ad uso esclusivo degli utenti privati – e Villanao.it – attivo sia in Europa che nel bacino del Mediterraneo, per utenti business e privati -, ha recentemente acquisito Holidaylets.net, quarto sito inglese rivolto al mercato degli affitti turistici online con una crescita annuale del 50 per cento e oltre 10 mila offerte in tutto il mondo, provenienti da utenti sia business sia privati.
L’operazione è stata possibile grazie all’investimento sulla società Homelidays di 5 milioni di euro da parte di Naxicap Partners e Groupe Banque Populaire nel corso del primo semestre 2007.  L’acquisizione di Holidaylets.net rientra nel piano di espansione che Homelidays sta attuando per promuovere ulteriormente a livello europeo la propria attività e il proprio brand, specie in mercati già saturi, come per l’appunto la Gran Bretagna.
Inoltre, durante il 2006-2007 Homelidays Group, grazie al sito Homelidays.com, ha registrato un giro d’affari pari a 3,8 milioni di euro con una crescita del 75 per cento rispetto all’anno 2005-2006, chiuso con un fatturato di 2,2 milioni di euro. Nel corso del 2007, invece, sono state effettuate grazie al sito di Homelidays, circa 300 mila richieste di prenotazione in tutto il mondo. 

LEGGI ANCHE  Ancona, il Rinascimento oltre l’immagine
Condividi sui social: