Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Idee weekend per…

La festa del radicchio vicino Treviso e il Palio della rana a Fermignano. L’omaggio musicale di Venezia a Pasolini e il torneo di sci “fuori pista” a Courmayeur. Qualche suggerimento su cosa fare e dove andare il prossimo fine settimana

A Cavriago si festeggia il bue grasso

La locandina della 204^ edizione
La locandina della 204^ edizione

Questo fine settimana in provincia di Reggio Emilia, a Cavriago, si terrà la tradizionale Fiera del Bue Grasso, giunta alla sua 204^ edizione. L’appuntamento è in piazza Zanti con la mostra enogastronomia “Tipico &Tipico: i sapori e gli aromi”, che anche quest’anno ospiterà produttori impegnati nella riscoperta e nella valorizzazione di prodotti tradizionali.
Si potrà degustare e acquistare il tradizionale Parmigiano Reggiano delle vacche rosse reggiane, l’aceto balsamico tradizionale di Reggio, il lambrusco, i funghi, ma anche scoprire specialità culinarie come le barzigole, un piatto povero dell’Appennino reggiano, l’agnello di Zeri, che verrà cotto nei tradizionali “testi”, i salumi di Cinta senese e Mora Romagnola, le specialità dolciarie delle Langhe.
Nella giornata di domenica, Piazza Benderj ospiterà invece un mercatino dell’artigianato artistico.
Per i più piccoli, luna park aperto in via Govi da venerdì 28 marzo a martedì 1 aprile. Da sabato 29 marzo fino a domenica 6 aprile, la sala comunale delle mostre ospiterà "Sorella acqua", la mostra video-fotografica su progetti di solidarietà in Eritrea, organizzata da AUSER provinciale.

Per informazioni:
ComuneInforma
Tel. 0522 373 474
comuneinforma@comune.cavriago.re.it

LEGGI ANCHE  Bit 2007 chiude a quota 150 mila
Condividi sui social: