Mercoledì 27 Novembre 2024 - Anno XXII

Nasce il Consorzio turismo per l’Expo 2015

Informazioni, notizie e curiosità su viaggi e dintorni. Il nuovo catalogo “Vacanze Mirate” di Frigerio Viaggi Network. Le spiagge di Venezia diventano “senza fili”. Mobissimo, arriva in Italia il “meta-motore” di ricerca vacanze

Nuovo catalogo per Space Tour Gruppo New Taurus

Copertina di Cuba D.E.N.T.R.O
Copertina di Cuba D.E.N.T.R.O

Cuba, Brasile, Messico, Santo Domingo, Jamaica, Thailandia e Mauritius. Sono le sette destinazioni proposte nel nuovo catalogo di Space Tour Gruppo New Taurus, il tour operator livornese che quest’anno festeggia dieci anni di attività rinnovando la grafica. Le offerte selezionate “all’insegna dell’ottimo rapporto qualità-prezzo” sono valide per il periodo maggio – ottobre 2008. Il range di proposte è vario e spazia dal solo volo alla sistemazione in appartamenti e hotel a 3-4-5 stelle, per concludere con circuiti di viaggio con accompagnatore e guide parlanti italiano
Tra le novità, il catalogo ad hoc dedicato a Cuba, destinazione “storica” del tour operator toscano, e intitolato Cuba D.E.N.T.R.O.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Primo convegno internazionale dedicato alle isole minori

L'Isola d'Elba
L’Isola d’Elba

“Insulae – Piccole grandi isole d’Europa”. Si chiama così il primo convegno internazionale dedicato alle isole minori, in programma all’Elba dal 26 al 30 maggio. Promosso dalla Regione Toscana e da Ancim, l’associazione nazionale comuni isole minori, la manifestazione si svolgerà nel centro storico di Portoferraio e ospiterà seminari legati al tema dell’insularità e la prima conferenza internazionale delle piccole isole.
Le giornate del convegno saranno scandite da un calendario di iniziative aperte gratuitamente al pubblico, come la rassegna cinematografica “Isole di celluloide”, visite guidate nelle isole di Pianosa e Capraia, laboratori didattici, itinerari del gusto, concerti in diversi luoghi dell’Elba con i Funkoff, la Bandaitaliana, l’operetta dell’elbano Giuseppe Pietri e un reading speciale dedicato a Tiziano Terzani.
Ospite di primo piano della manifestazione sarà lo scrittore croato Predrag Matvejevic, che aprirà i lavori con una lectio magistralis su isole e arcipelaghi del Mediterraneo. Matvejevic, docente di Slavistica a “La Sapienza” di Roma, è consulente per il Mediterraneo nel gruppo dei Saggi della Commissione europea, presidente della fondazione Laboratorio Mediterraneo di Napoli, autore di numerosi libri tra cui “Mediterraneo – Un nuovo breviario”.
A “Insulae” parteciperanno inoltre i rappresentanti delle 47 isole minori italiane e  i delegati di Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Malta, Svezia, Scozia e Spagna. Per l’occasione, in collaborazione con l’associazione albergatori e le strutture turistiche, sono previsti particolari pacchetti promozionali per i visitatori.

LEGGI ANCHE  Presentato a Roma il Sistema dei Musei Lucani

Per informazioni:
www.insulae.eu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: