Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

A Livigno si fa festa in sella a una mountain bike

La cittadina dell’alta Valtellina ospita dal 24 al 29 giugno Free Wheel Fest, una sei giorni all’insegna della bici da montagna. La competizione non sarà l’unica protagonista: in programma escursioni, test tecnici, musica e feste lungo i sentieri

Mountain bike per tutti, bimbi compresi

Biciclettata di gruppo
Biciclettata di gruppo

Durante il Free Wheel Fest sarà disponibile per i più piccoli il “Bike Park” dove si potrà pedalare su e giù da facili ostacoli sotto l’occhio vigile dei maestri di mtb.
Gli adulti invece, oltre a sessioni guidate e pilotate di freeride lungo le discese del Mottolino, che da tre anni vanta il prestigioso titolo di “Kona Groove approved Bike Park”, potranno pedalare fino a Bormio per fare una sosta alle Terme (giovedì 26) e rientrare in tempo per divertirsi ai quotidiani aperitivi degli Après Bike o alla tradizionale Festa del Fuoco di venerdì 27 giugno.
A completare l’offerta del Free Wheel Fest 2008, sono previste lezioni di spinning a Plaza Placheda, centro nevralgico delle manifestazioni, e massaggi di fine giornata.

Il campione Hans Rey testimonial della festa della bici da montagna

Hans Rey
Hans Rey

Da oltre vent’anni Hans Rey è sinonimo di mountain bike estrema. Corridore svizzero, ma nato in Germania e residente negli States, Rey è stato un grande della bicicletta off-road , fuori strada, probabilmente il primo vero freerider della storia: vincitore del titolo mondiale di trial prima per la Norba nel 1989, poi quello ufficiale nel 1993 in Francia a Metabief dove ottenne anche il bronzo nello slalom.
Argento agli Estreme Games organizzati dalla rete televisiva Espn nel 1995, vincitore di titoli nazionali open in Svizzera, Germania e Usa, una dozzina di anni fa ha deciso di lasciare l’agonismo per dedicarsi alle imprese estreme: discese dai vulcani, ghiacciai e alte montagne, documentari televisivi che raccontano nei minimi particolari le sue spericolate prestazioni, partecipazioni a film come stuntman.
A 42 anni Rey ha ideato una interessante iniziativa, Wheels for Life , un’associazione no-profit per regalare biciclette ai paesi più poveri. Il campione saraà a Livigno e ha promesso di essere a disposizione del pubblico per tutta la settimana.

Si ringrazia COMetaPRess/Brena/CanonDigital per le immagini.

LEGGI ANCHE  A Kuala Lumpur un tuffo dal grattacielo

Per saperne di più:
Comitato Organizzatore
Apt Livigno Ufficio Eventi
Tel. 0342.052.230
infoeventi@livigno.eu
www.livigno.eu

Condividi sui social: