Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo dei viaggi/Trasporti

17 ottobre – Il Gruppo Grimaldi mette in palio 5mila viaggi andata e ritorno per Barcellona; alleanza tra le low cost aeree MyAir e SkyEurope per un vettore unico; il 13 dicembre scatta l’Alta Velocità sulla linea ferroviaria Milano – Bologna

Air Europa è la seconda compagnia in Spagna dopo Iberia. Intanto Lte e Flysur fermano l’attività

Air Europa, compagnia privata spagnola del gruppo Globalia, principale vettore di riferimento per Spagna, Caraibi e America Latina, è il secondo vettore della Spagna per numero di passeggeri trasportati, secondo i dati statistici elaborati a settembre e pubblicati recentemente da AENA (Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea).
Nel corso del mese di settembre Air Europa ha trasportato verso tutti gli aeroporti domestici della Spagna un totale di 1.461.946 passeggeri con un incremento di 40mila passeggeri rispetto a Spanair. La compagnia guidata da Juan José Hidalgo diventa la seconda compagnia aerea della Spagna, superata solo da Iberia.
Intanto nei cieli iberici non tira una buona aria. Flysur, dopo soli 45 giorni di attività, hainfatti annunciato lo stop a tutte le sue operazioni dallo scalo di Cordoba, accusato dal vettore di scarsa collaborazione. Ancora più pesante lo stop di Lte che ieri sera ha comunicato la sospensione dei sui voli, tra cui i collegamenti regolari tra Palma con Roma e Milano. Lte è sul mercato charter da oltre 20 anni e opera con una flotta di sette A320 appena riconfigurati per sostenere i voli regolari con l’Italia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Carpatair diventa di linea
Condividi sui social: