Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Basta con i viaggi a rischio e paga Pantalone…

L’homepage del sito della Farnesina Viaggiaresicuri.it21 gennaio – Un giro di vite legislativo per frenare i viaggi nelle località considerate a rischio. Partirà a fine mese l’iter parlamentare per la discussione della lanciata dal Copasir (Comitato per la sicurezza), che ha presentato una proposta di legge che prevede una normativa più severa per i turisti che si recano nei Paesi segnalati dal Ministero degli Esteri come a rischio.Tra i punti principali il rimborso, da parte dei turisti coinvolti, delle spese sostenute dalle istituzioni dello Stato nel caso di eventi straordinari. Prevista, inoltre, la costituzione di un fondo per fronteggiare le … Leggi tutto

L'homepage del sito della Farnesina Viaggiaresicuri.it
L’homepage del sito della Farnesina Viaggiaresicuri.it

21 gennaio – Un giro di vite legislativo per frenare i viaggi nelle località considerate a rischio. Partirà a fine mese l’iter parlamentare per la discussione della lanciata dal Copasir (Comitato per la sicurezza), che ha presentato una proposta di legge che prevede una normativa più severa per i turisti che si recano nei Paesi segnalati dal Ministero degli Esteri come a rischio.

Tra i punti principali il rimborso, da parte dei turisti coinvolti, delle spese sostenute dalle istituzioni dello Stato nel caso di eventi straordinari. Prevista, inoltre, la costituzione di un fondo per fronteggiare le spese in caso di situazioni impreviste che dovrebbe essere alimentato da una maggiorazione dei costi del pacchetto. Il Copasir, inoltre, suggerisce la possibilità di rendere accessibile il sito “viaggiaresicuri” della Farnesina da tutti i siti di operatori e agenzie di viaggi, per migliorare l’informazione al pubblico e valutare la possibilità di rendere obbligatoria una forma di assicurazione per fronteggiare i rischi e coprire costi per i soccorsi in aree a rischio.

 

Per saperne di più:

Ministero degli Esteri

www.viaggiaresicuri.it

LEGGI ANCHE  Alitalia trova l'America
Condividi sui social: