Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Aprile goloso in Piemonte

Idee per un weekend primaverile gustoso. Per il ponte del 25, menù a base di tartufo nero nei ristoranti di Asti e Monferrato. Ad Alba, il 1° maggio, per degustare i vini di Langa e Roero e di tutta la regione

Aprile goloso in Piemonte
“Tartufo Nero Piemonte” dal 24 al 26 aprile

Il Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato partecipa all’iniziativa “Tartufo Nero Piemonte” con un circuito di trenta ristoranti coinvolti in un’autentica gara: dal 24 al 26 aprile ciascun ristorante proporrà menù completi o singole portate utilizzando, secondo il proprio estro e fantasia, il tartufo nero. In occasione della manifestazione è possibile pernottare una notte in camera doppia a partire da 75 euro comprensivi di pranzo o cena con menù completi a scelta.

“Vinum 2009” ad Alba

Una veduta di Alba che ospita Vinum 2009 per il ponte del 25 aprile e del 1°maggio
Una veduta di Alba che ospita Vinum 2009 per il ponte del 25 aprile e del 1°maggio

Ad Alba, protagonisti sono, invece, i vini con la 33ª edizione di “Vinum 2009” dal 25 al 26 aprile e dal 1° al 3 maggio: una rassegna dove degustare, guidati da esperti del settore, le nuove annate di Langa e Roero e di tutta la Regione Piemonte. Per l’occasione c’è un pacchetto di due giorni e una notte con sistemazione in agriturismo in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione a partire da 115 euro per persona comprensivi di degustazioni Vinum, ingresso al castello di Grinzane Cavour con visita audio-guidata, visita di un torronificio e di un’azienda di produzione di formaggio con degustazioni e cena in ristorante. (14/4/09)

 

Per saperne di più:

Turismo Piemonte

www.torinopiemonte.com

Turismo Asti

www.terredasti.it

Vinum

www.vinumalba.com

LEGGI ANCHE  Campane del Tirolo
Condividi sui social: