Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Le Ferrovie svizzere non permettono che sulla loro rete viaggino gli italici treni delle ex FFSS perché fanno pena? Fino a fine luglio il Tribunale non deciderà sulla (litigatissima) eredità degli Agnelli? Montenapoleone è la quarta strada più cara del mondo?

L'Aquila
L’Aquila

Sapevate che… Il drammatico terremoto in Abruzzo (a chi lo ignorava) ha (almeno) insegnato qualcosa?

Che raramente si è vista tanta dignità, fierezza, compostezza, pudore, educazione e umanità da parte della gente che ha subito un dramma inferiore solo alla morte. Grande esempio, bravi, magnifici!

 

Sapevate che… Veratour intende procedere (TTG Newsletter) alla formazione degli agenti di viaggi?

Un progetto ambizioso, anzi, impossibile.

 

Sapevate che… I vini australiani di Melbourne (segnatamente il rosso Shiraz e il bianco Chardonnay) sono proprio buoni (soprattutto se offerti, visti i prezzi affliggenti i poveri milanesi)?

Eh sì, sarà che l’estensore di queste umili righe oltre che avaro è pure pocotenente, sta il fatto che ha risposto di ottimo grado all’invito congiunto della Etihad (la Airways di bandiera degli Emirati Arabi Uniti) e del Turismo dell’australiano Stato di Victoria (produttore di signori vini). Motivo dei brindisi (ahilui non tanti quanto sperato a causa del tempo perso nel lasciar raffreddare un filino il Chardonnay, servito quasi ghiacciato) il volo inaugurale da Melbourne a Abu Dhabi. Chiaritosi poi che quest’ultimo aeroporto è molto ben collegato con ottime coincidenze per e dalla nostra Bella Milano dell’Expò, ecco un’altra idea per andare in Australia.

Un’idea nuova e niente male, perché chi ne sa dice che (oltre che su aerei Brand New) si vola pure dopo aver pagato tariffe assai basse. A ‘sto punto, ben certi che Etihad e Victoria-Melbourne sfonderanno alla grande, non resta che attendere l’estensione dei voli alla Nuova Zelanda. Anche là producono signori vini (e a chi dovesse mai fare “l’areclàm” di quest’altra destinazione si suggerisce fin d’ora di servire il bianco a temperatura non inferiore ai 10 gradi e mezzo).

LEGGI ANCHE  Castelli di Spagna

 

Sapevate che… Le Ferrovie svizzere non permettono che sulla loro rete viaggino gli italici treni delle ex FFSS perché fanno pena?

“Dice” infatti il sig. Ugo Trimarchi che con il “Cisalpino” andava direttamente – senza cambiare treno – da Milano a Basilea, se non che, adesso “bisogna cambiare a Domodossola o a Lugano”. Informatosi in merito il lamentante ha saputo che “le ferrovie svizzere non accettano più nel loro territorio il treno Cisalpino perché non lo ritengono abbastanza efficiente per la loro rete ferroviaria (bagni lerci, aria condizionata non funzionante, locomotori che si guastano”).

Via Montenapoleone a Milano
Via Montenapoleone a Milano

Sapevate che… Dopo la 5th Ave. di New York, la Causeway di Hong Kong e i Champs Elysèes di Parigi, Montenapoleone è la quarta strada più cara del mondo?

Chi ci fa shopping non arriva a fine giornata.

 

Sapevate che… Lucio Stanca è diventato Ad e vicepresidente dell’Expò dopo discussioni e tiraemolla sul compenso, che è stato “ridotto” a 300.000 euro più 150.000 se raggiunge gli obbiettivi?

Avevano ragione a litigare sui soldi: con 300.000 euro come ce l’avrebbe fatta ad arrivare a fine anno? (E’ gradito un commento di quei ricercatori che campano con 600 euro al mese alias 7200 all’anno).

 

Sapevate che… Ci sono notizie (oltre tutto non certissime) che sarebbe meglio dare con il contagocce?

Sembra che Caterina Balivo freghi il posto a Lorena Bianchetti a “Domenica In”. (14/4/09)

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Trenitalia ex FFSS e Alitalia del Cai si stanno (soprattutto sul Milano-Roma) facendo una guerra a oltranza?

E adesso Trenitalia ex FFSS ha pure inventato una sorta di tariffe variabili e differenziate sul tipo di quelle aeree somiglianti alle Low Cost. A ‘sto punto non resta che consigliare a chi viaggia in treno di partire con un elmetto. Non si sa mai. Vista la capitalistica determinazione e la spavalderia (non volendosi arrivare a dire “il pelo sullo stomaco”) esibito nel mettere le mani sull’agonizzante compagnia aerea del parastato, chi se la sente di escludere che un bel giorno un aereo del Cai non si abbassi a mitragliare un treno ex FFSS?

LEGGI ANCHE  DVP, ovvero: Dizionario delle Verità Pallonare (del Belpaese)

 

Sapevate che… Oltre al farsi la guerra le ex FFSS e Alitalia dicono anche di volersi mettere d’accordo su “tariffe congiunte”?

Vai in auto e/o torni in treno. Mica male. E se le tariffe fossero oltretutto appetitose ecco dimostrato per l’ennesima volta che la (data dal libero mercato) concorrenza (in questo caso fatta dalle ex FFSS all’Alitalia del Cai sul Milano-Roma) fa bene alle tasche dei cittadini.

 

Sapevate che… Da un sondaggio pubblicato sul Corriere gli immigrati asiatici e africani voterebbero Pd mentre i Romeni e altri dell’Est voterebbero per il Pdl?

E gli Svizzeri starebbero in centro.

 

Sapevate che… Adriano sta facendo perdere a Moratti milioni di euro restandosene a casa a Rio de Janeiro?

Di fronte a un simile disastro economico un altro presidente avrebbe perso la “favela”.

 

Sapevate che… Fino a fine luglio il Tribunale non deciderà sulla (litigatissima) eredità degli Agnelli?

In attesa, ipotizzandosi difficoltà della famiglia nell’arrivare a fine mese, Mondointasca Gossip propone di devolvere agli Agnelli (peccato che i Lupi siano in via di estinzione, ndr) quanto ricavato nelle sottoscrizioni pro terremotati dell’Abruzzo.

Condividi sui social: