Le ragazze di Donnavventura 2009 sono partite questa mattina da Milano Malpensa per le Isole Vergini Americane. Le sette protagoniste del “Gran Raid Americano” sono su un volo diretto a New York e Miami: arriveranno in Florida, ora locale, verso le nove. Da Miami voleranno a Nassau e da lì, a bordo di un catamarano, navigheranno verso la prima tappa dell’itinerario, l’isola di St Croix. Nell’arcipelago delle Virgin Island il viaggio toccherà anche St Thomas, St Jonh e Water Island.
La scoperta e l’esplorazione delle isole passeranno, tra l’altro, da percorsi in kayak e mountain bike e soggiorni in strutture ecologicamente sostenibili.
Il gruppo di Donnavventura è composto quest’anno da Ana Saranovic, Francesca Cirrincione, Ilaria Crocioni, Krystyna Krypciak, Noemi Bruschi, Sara Tentorio, Benedetta Delogu.
Dopo un mese di navigazione, le ragazze torneranno a Miami, saliranno sui caratteristici pick up rossi per attraversare Georgia, Sud e Nord Carolina, Virginia e arrivare a Washington D.C. Le altre tappe saranno Philadelphia, New York. Donnavventura prosegue poi nel Massachussetc e infine in Canada, nel Québec. (22/7/09)