Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Corso di giardinaggio sulle Alpi

Riapre al pubblico per il periodo estivo, dal 12 giugno al 12 settembre, il Giardino Botanico Alpino Paradisia di Cogne. Il giardino si trova a 1700 metri di altitudine a Valnontey (Cogne) nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso e ospita circa mille specie di piante delle Alpi e degli Appennini, oltre ad alcuni esempi della flora di altri gruppi montuosi di tutto il mondo (Europa, Asia, America). Il periodo di maggior fioritura è il mese di luglio ed è possibile ammirare alcune piante rare come Aethionema thomasianum, Pontentilla pensylvanica e Cortusa matthioli.Durante i mesi di apertura al pubblico, vengono … Leggi tutto

Corso di giardinaggio sulle Alpi

Riapre al pubblico per il periodo estivo, dal 12 giugno al 12 settembre, il Giardino Botanico Alpino Paradisia di Cogne. Il giardino si trova a 1700 metri di altitudine a Valnontey (Cogne) nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso e ospita circa mille specie di piante delle Alpi e degli Appennini, oltre ad alcuni esempi della flora di altri gruppi montuosi di tutto il mondo (Europa, Asia, America). Il periodo di maggior fioritura è il mese di luglio ed è possibile ammirare alcune piante rare come Aethionema thomasianum, Pontentilla pensylvanica e Cortusa matthioli.

Durante i mesi di apertura al pubblico, vengono organizzate attività, animazioni e percorsi tematici di approfondimento. Una delle novità per l’estate 2010 è “Floralpe“, corso di giardinaggio alpino: un intero weekend dedicato alla realizzazione di un giardino roccioso con piante alpine (con la partecipazione del responsabile del Servizio Botanico del Parco Nazionale Gran Paradiso, di tecnici vivaisti e di esperti botanici). (10/06/10)

 

Per informazioni

www.grand-paradis.it

LEGGI ANCHE  Un sms per il bosco di San Francesco
Condividi sui social: