Mercoledì 1 Maggio 2024 - Anno XXII

Las Vegas slovena

Cresce il mercato di casinò e sale da gioco del gruppo Hit. Oggi il raggio delle attività si allarga sino a diventare un’offerta turistica completa, dalla gastronomia al benessere. L’intervista a Suzana Pavlin, vice direttore marketing del gruppo

La scenografia naturale del Prestreljenik, monte nel massiccio del Kanin
La scenografia naturale del Prestreljenik, monte nel massiccio del Kanin

Il gruppo Hit aiuta il turista che voglia dedicarsi ad altre destinazioni, dopo il casinò?

C’è un’agenzia viaggi dedicata, nel centro di Nova Gorica. Il cliente medio trascorre una o due notti in Slovenia, nelle città del casinò. Se vuole soggiornare più a lungo e trascorrere un week end diverso, l’agenzia organizza gli itinerari, dalle visite a Gorizia alle grotte di Postumia. Proprio a Nova Gorica e nei dintorni si possono praticare diverse attività sportive: atletica leggera, tennis, squash, beach volley d’estate. Il clima sloveno, poi, è adatto, in modo particolare, agli allenamenti nei mesi invernali.

Avete puntato molto sull’enogastronomia?

Nei nostri ristoranti presentiamo speciali menu enogastronomici, curati da un team di cuochi che partecipa a tutti i concorsi europei. Molti chef hanno ricevuto riconoscimenti e premi negli ultimi anni. Offriamo le ricette della cucina locale, che piace molto ai turisti, ma possiamo proporre anche gastronomia italiana e internazionale.

Non solo panno verde, ma anche attività sul green
Non solo panno verde, ma anche attività sul green

Quali sono le prospettive future del gruppo Hit?

Fra le ultime attività di quest’anno ricordo il portale Hitstars, per i pokeristi professionisti e, di recente apertura ad ottobre, il profilo del Perla su Facebook, per dare modo agli appassionati di chattare, scambiarsi informazioni e commenti. La grande novità è poi l’apertura della società Hit Italia, che ci permetterà di aprire varie sale con macchine di videolottery.

(29/10/10)

LEGGI ANCHE  Grani e melograni, agricoltura e tradizioni protagoniste a Oriolo dei Fichi
Condividi sui social: