Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

Un inglese a Milano

Andrew Gifford, CadornaEdward Cutler è il giovane gallerista britannico che ha scelto di aprire un nuovo spazio d’arte contemporanea a Milano. La Edward Cutler gallery inaugura questa sera, nella centrale via dell’Orso, con un’antologica di autori di scuola londinese: Andrew Gifford, Alex Virji, Andy Harper, Barry Mcglashan e Neale Howells. Classe 1981, un curriculum di studi che vanta il collegio di Eton, lo stesso del principe William, Cutler si è trasferito di recente a Milano, dove, dice, “si respira un’aria internazionale”.Nei 170 metri della galleria, l’ambiente principale è dedicato a Gifford, artista che ha realizzato, per la mostra, alcune tavole … Leggi tutto

Andrew Gifford, Cadorna
Andrew Gifford, Cadorna

Edward Cutler è il giovane gallerista britannico che ha scelto di aprire un nuovo spazio d’arte contemporanea a Milano. La Edward Cutler gallery inaugura questa sera, nella centrale via dell’Orso, con un’antologica di autori di scuola londinese: Andrew Gifford, Alex Virji, Andy Harper, Barry Mcglashan e Neale Howells. Classe 1981, un curriculum di studi che vanta il collegio di Eton, lo stesso del principe William, Cutler si è trasferito di recente a Milano, dove, dice, “si respira un’aria internazionale”.

Nei 170 metri della galleria, l’ambiente principale è dedicato a Gifford, artista che ha realizzato, per la mostra, alcune tavole sulla città di Milano. Linguaggio figurativo, per lo più, e riflessioni contemporanee che pure attingono dalla tradizione europea caratterizzano il lavoro dei cinque autori. (31/03/2011)

 

Info: www.edwardcutler.com

LEGGI ANCHE  Dalì. Surrealismo a Milano
Condividi sui social: