Sapevate che… La Sas è risultata la più puntuale delle Compagnie aeree europee (93,84%, le altre 84%)?
Evidentemente ha fatto bene al suo personale smettere di far sesso. In un vecchio, scherzoso libretto ‘traducente’ gli acronimi delle Compagnie aeree alla voce Sas si leggeva infatti Sex After Service (sesso dopo il servizio). Alitalia, te pareva, recitava: Always Late In Takeoff, Always Late In Arrival (Sempre in ritardo nei decolli, sempre in ritardo negli arrivi). La scomparsa Sabena significava Such A Bloody Experience Never Again (che esperienza – di volo – terribile; mai più in futuro) ecc. ecc.
Sapevate che… È fallita la Sprintours?
Elementare, Watson. In Italia i tour operator hanno vita grama, appena esci dalla nicchia, zompi.
Sapevate che… A Lecco è sparito “Cartier” (noblesse oblige) il cane meticcio (antan si diceva bastardo, termine non così dispregiativo – visto quanto sono pirla tanti ‘nati bene’ – e quindi non si capisce perché hanno abolito questo aggettivo) della ministro/a Brambilla, che pertanto (“lo dice” La Repubblica) ha pensato bene di assumere una squadra di detective (un tempo detti ‘segugi’, oggidì non meglio specificati, per evitare accuse di razzismo)?
La notizia coinvolge anche il Turismo del Belpaese, per certo penalizzato (stante la nota cinofilia della ministra) dall’assenza di un ascoltato collaboratore (chissà che, dimostrando professionalità in tema di trasporti, non sia andato a controllare se davvero si viaggia da cani sui treni per pendolari di Trenitalia ex FFSS).
Sapevate che… A Genova è sparito dal Grand Hotel (e il padrone del quadrupede, un miliardario russo, oltre a far causa all’albergo, ha posto una taglia di 10 mila euro) il Toy Terrier “Johnny”?
Visto che come tutti gli slavi saprà abbaiare in molte lingue è probabile che la bestiola si sia recata al ministero del Turismo a sostituire (con l’incarico di responsabile dell’incoming dall’ex Urss) il cane della ministra Brambilla (sparito a Lecco) che, di lingue, abbaiava solo in brianzolo.
Sapevate che… A proposito di razze (ma stavolta non canine) il tribunale di Savona ha deciso che Extracomunitario è una parola razzista e fu così che i locali carabinieri hanno coniato la parola Extraunionisti?
Beati quei tempi in cui si diceva “se non è zuppa è pan bagnato”. Adesso tanti blablabla (gli spazzini son diventati ‘operatori ecologici’, gli infermieri si chiamano ‘paramedici’) però, invece di diminuire, i pover crist aumentano.
Sapevate che… A Milano (Corriere, “Treni sporchi Ferrovie condannate, risarcimento e danni morali”) un giudice di pace ha cuccato Trenitalia ex FFSS dando ragione (e chissà adesso quante Class Actions spunteranno) a una pendolare che ha fatto causa per “soppressioni, sporcizia e sovraffollamento dei convogli” (condizioni di viaggio “gravemente umilianti”)?
E beati i pendolari del Sud, che sui treni (vedi precedenti segnalazioni-stampa di Mondointasca Gossip) possono vantare anche pulci, zecche e pidocchi (viaggiando in compagnia il tempo vola). P.S. E questo sarebbe un (Bel)paese con “vocazione turistica”? Ma mi faccia il piacere!
Sapevate che… L’umile titolare di questo Gossip l’ha scampata bella?
Grazie a una differenza di (soli) 293.000 euro non deve pagare il superprelievo deciso dal Governo.
Sapevate che… L’umile titolare di questo Gossip coltiva un grande sogno? Da grande, fare il mestiere del Tarantini.
Sapevate che… C’è fortunatamente ancora chi, ‘producendo’ tempo libero, permette l’incremento e lo sviluppo del Turismo?
La Regione Emilia-Romagna (“lo dice” il Corriere della Sera) ha “chiuso per ferie” per 54 giorni, la regione Lombardia (solo) per 52.
Sapevate che… Milano ha reagito con decisione alla cancellazione di Sant’Ambrogio?
Tanto, ormai, alla Fiera degli Oh Bej Oh Bej vendevano solo paccottiglia cinese e del Bangla Desh (e alla Prima alla Scala andavano solo per vedere e farsi vedere, sai cosa gli fregava della musica).
Sapevate che… Lapo Elkann dovrà pagare un salata multa per aver bloccato a lungo i tram nel milanese San Gottardo mediante un parcheggio irregolare della sua Jeep Grand Cherokee?
Mica scemo ad andare in giro con una Fiat.
Sapevate che… Oltre a ribadire (su “Chi”, in attesa di essere pubblicato sulla Treccani) il suo amore (ma solo platonico, meglio così, a 75 anni viene il mal di testa) a Berlusconi, Sabina Began(ovic) ha annunciato una denuncia per Stalking all’ormai non più sottosegretario Bocchino?
Ubi maior (un Premier) minor (un semplice onorevole) cessat, talché non si capisce tanto rumore per un Bocchino.
Sapevate che… Fino a qualche giorno fa, per ‘eroe’ si intendevano Pietro Micca ed Enrico Toti?
Sono invece molto più eroi quelli che devono volare all’interno dell’ex Urss (ragazzi, hanno aerei che vengono giù come le pere, 3 incidenti in pochi giorni). (13/09/2011)