Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Dove andremo in vacanza nel 2012

Quindici destinazioni emergenti per le prossime vacanze consigliate da viaggiatori di tutto il mondo. L’Italia ne esce con le ossa rotte

Tramonto a Seminyak, Indonesia
Tramonto a Seminyak, Indonesia

BENESSERE E GASTRONOMIA

 

SEMINYAK (Indonesia)

Lontana dalla fretta e dal trambusto di Bali, la spiaggia di Kuta, conquista per i suoi tramonti e per la qualità eccellente del suo pesce fresco uniti ai massaggi balinesi delle sue Spa. (Vedi: Bali, l’isola degli dei)

 

MENDOZA (Argentina)

Mendoza si trova sul versante orientale delle Ande e ospita la maggioranza dei vigneti argentini. Per l’abbondanza di parchi, laghi e fiumi, oltre alle piste da sci, è una destinazione ideale per godere la vita all’aria aperta con escursioni al Parco Provinciale di Aconcagua.

 

CHANIA (Grecia)

Situata nella parte occidentale di Creta, Chania è unica per il suo centro storico con l’architettura veneziana e l’area archeologica di Aptera. Le spiagge sabbiose, con acque limpide e turchesi, sono punteggiate da ristoranti e chioschi. (Vedi: Creta del Minotauro, un labirinto di emozioni)

Essaouira, Marocco
Essaouira, Marocco

PAESAGGI INCANTEVOLI

 

ESSAUIRA (Marocco)

Rappresenta una meta rilassata, alternativa alla frenetica Marrakech. I viaggiatori sono conquistati, dalle spiagge e dal fascino della Medina. Particolarmente apprezzati i tour con i quad lungo la spiaggia con lo spettacolo delle dune. (Vedi: Marocco. “Up and Down” tra monti e deserto)

 

AUSTIN (Stati Uniti)

Capitale del Texas è rinomata sulla scena musicale e per i suoi ristoranti. Con le sue colline, i laghi suggestivi e le gole di granito, la zona offre l’ambiente ideale per attività all’aperto e avventure.

 

CHAWENG (Thailandia)

Comprende le spiagge bianche sulla costa orientale di Koh Samui bagante da acque turchesi. Le spiagge catturano lo sguardo per chilometri, punteggiate da hotel, ristoranti e attrazioni per turisti di tutte le tasche e gusti. Famoso il tempio di Wat Plai Laem a Koh Samui. (Vedi: Thailandia, il Paese del sorriso)

(10/01/2012)

LEGGI ANCHE  Turisti in crescita del 33% grazie all’accordo Trenitalia - Snav
Condividi sui social: