Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’Expo fa acqua da tutte le parti. Sapevate che …

Se si parla di Economia & Finanza uno che ne sa parecchio è il presidente del Coni Gianni Petrucci? Un automobilista milanese ha compiuto un’impresa degna dei più grandi esploratori e scopritori della storia? Dopo lo scandalo del siluramento di Gotti Tedeschi il Papa ha deciso di procedere a cambiamenti, anche nell’abbigliamento?

L'Expo fa acqua da tutte le parti. Sapevate che ...

Sapevate che… Fra tanti casini intercorsi tra Italia e Germania (Merkel–Monti, Balotelli–Schweinquelchelè) c’è per fortuna qualcuno che vuole evitare guerre (che come sempre i tedeschi perdono ma poi ricostruiscono tutto e non essendo cicale tornano a rimettere in riga gli altri)?

È Herr Thomas Eggert manager della Lufthansa, al quale (almeno così dice) non ‘gliene può fregar di meno’ degli slot Roma-Linate (monopolio di Az ma, pare, solo fino a ottobre). Cotanto snobismo (evviva: meglio la Lufthansa che la Luftwaffe) è probabilmente dovuto anche alla sempre più valida (per l’utente) concorrenza tra i treni del Luca e quelli del Moretti (si viaggia da Roma a Milano in sempre minor tempo, treni più comodi e a costi sempre più bassi).

 

Sapevate che… Se si parla di Economia & Finanza uno che ne sa parecchio è il presidente del Coni Gianni Petrucci?

Che dopo la partita Italia–Germania ha (dottamente) sentenziato: “Lo spread lo ha dettato la Nazionale italiana” (e se ‘ha detto così’ il presidente del Coni chissà che testa ha l’usciere).

 

Sapevate che… Dopo la ormai nota partita di pallone ci viene da commentare?

Beato quel Paese che non affida il suo Spread a Balotelli.

 

Sapevate che… La “commissariata” (insolvente e crac da mezzo miliardo di euro) Valtur della famiglia Patti ‘tiene aperto’ questa estate ‘sperando’ nella “rèclame” (“in cambio dell’ospitalità per le riprese di un film”, precisa il Corriere) avente come “testimonial” Maria Grazia Cucinotta?

Dagli altari alla polvere, da alberghi megagalattici a un bilocale con Cucinotta.

La tartaruga-alligatore
La tartaruga-alligatore

Sapevate che… Tra i turisti ce ne sono (tanti) che (purtroppo) sono (anche) dei (gran) pirla?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

E’ il caso di quel (appunto) pirla che tornando dalla Florida ha pensato bene di portarsi appresso eppoi abbandonare in una risaia del Milanese la “Tartaruga Allligatore” (Macroclemys temminckii) alias (pure azzannatrice) Chelidra Serpentina. ‘Sto bestiùn pesa fino a 100 chili, ha testa e muso da coccodrillo e se non trova cani da pasteggiare prova a mordere pure l’uomo.

N.B. Il turismo è una cosa seria: mai lasciarlo fare ai pirla.

 

Sapevate che… Passata ai fatti dopo un acceso diverbio con il socio Ferdinando Cremascoli la celebre (‘lo dicono’ i giornali, sarà) pornostar Maurizia Paradiso gli ha spaccato il bulbo oculare?

Ci sono donne che possono costarti un occhio della testa.

 

Sapevate che… Se si parla di Viaggi & Turismo il Corriere della Sera non “c’azzecca” (mai)?

Eh sì, un tempo il giornale non scriveva nulla perché aveva paura che chi preposto a una rubrica cuccasse la ‘stecca’ eppoi vigeva pure la piagnonica cattomorale che chi viaggiava si divertiva (meglio fustigarsi) e spendeva quei soldi che altro non sono che lo Sterco del Diavolo. Più recentemente qualcosa sul Tempo Libero il Corriere la scrive (ancorchè si tratti in prevalenza di viaggi proposti da ‘amici inserzionisti’ o di mangiare a caro prezzo – e di fatti mai che si dica quanto esborsare -). Ecco poi il supplemento “Corriere Motori” (18/6) che titola, sì, vistosamente, in prima pagina “Sì Viaggiare” (e chi legge si incuriosisce ed entusiasma pensando a trasferte intriganti non meno che ‘normali’) ed elenca pure itinerari e amene località tipo Bolzano, Parco del Gran Paradiso, Lago di Como, Francia, Marocco, Slovacchia, Saint-Tropez, Olanda … solo che ti dice di andarvi con la Audi A6 Allroad, Jeep Unlimited Artic, Flavia, Suzuki 4×4, Guzzi V7, Hyundai i40, Suv Nissan, Peugeot 508SW. Per fortuna – bontà loro – c’era da fare “l’areclàm” alla (Seat) Ibiza, eppertanto indovinate dove (suggerire di) andare?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
L'Expo fa acqua da tutte le parti. Sapevate che ...

Sapevate che… Un automobilista milanese ha compiuto un’impresa (forse aiutato anche da un pò di culo) degna dei più grandi esploratori e scopritori della storia?

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche è riuscito a trovare un distributore dove nel weekend fanno pagare la benzina 1 e 60 al litro.

 

Sapevate che… Luigi Roth ha mollato l’incarico di Commissario del Padiglione Italia dell’Expo?

Ennesima dimostrazione (e il 2015 s’avvicina) che l’Expo fa acqua da tutte le parti (ma a questo riguardo non si può negare agli organizzatori una certa coerenza, essendo l’Acqua – sul pianeta – il tema centrale della manifestazione; semmai si farà …).

 

Sapevate che… Dopo lo scandalo del siluramento di Gotti Tedeschi il Papa ha deciso di procedere a cambiamenti, anche nell’abbigliamento?

Basta Armani, adesso Cristian D’Ior.

 

Sapevate che… Dopo essersi ‘rimangiato’ (ricattato dalla minaccia cinese di non venire all’Expo e di non comprare più le Ferrari e gli slip griffati made in Italy) la concessione della cittadinanza onoraria al Dalai Lama, il sindaco di Milano, Pisapia, gli ha affibbiato (più o meno di nascosto) un misterioso (Corriere della Sera: “Non si sa cosa sia”) “sigillo”?

Niente paura comunque: l’oggetto era già stato sottoposto all’attenzione dell’ambasciatore cinese che dopo attento esame aveva magnanimamente concesso al sindaco il permesso di consegnarlo al Dalai Lama. (04/07/2012)

Condividi sui social: