Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

I pendolari di Trenord hanno visto la fine del mondo

Sapevate che… Il tour operator Inviaggi aprirà nel Kenya il Villaggio Turistico “Little Italy” che (come se non bastasse il nome) con animazione italiana? A Milano si esclude che la nuova Pinacoteca sia pronta per l’Expo? C’è marketing e marketting, e con la mutanda l?Auditel si alza e si abbassa? Se si vuole gnocca giovane è sempre meglio fare un pochino d?attenzione?

Supermario con Raffaella Fico
Supermario con Raffaella Fico

Sapevate che… Sensibile al certissimo struggimento che dopo la lettura della straziante notizia in calce pervaderà le romantiche lettrici, Mondointasca Gossip informa di avere prenotato un Tir di fazzoletti (‘formato pianto’)?

Corriere dello Sport, 18/12 (dichiarazione di Raffaella Fico, mamàn di Pia): “A Balotelli non gliene importa niente della figlia, è un irresponsabile, non ha sborsato un centesimo!”. (Da cui si evince che, a Supermario, della figlia non gliene importa un Fico).

 

Sapevate che… Berlusconi vuole, sì, abolire l’Imu (e quelli che, beati loro, son padroni di una casetta, in Canada o altrove, ringraziano) epperò, a proposito di come/dove trovare i soldi non più rapinati dall’Imu, spiega (“lo dice” TTG Italia del 19/12) che “andrebbero aumentate le tasse per chi viaggia”?

Da cui si evince che:
A) Questo umile Gossip non può che comprendere (e sottoscrivere) la (giusta) incazzatura di chi invece del Bunga Bunga casareccio preferisce migliorarsi girando il mondo imparando, invece si ritroverebbe coi viaggi rincarati, sempre che Michela Victoria, tra un dorato risottino con Gualtiero e un altro, non interceda presso Mi Consenta.
B) C’è chi la gnocca gliela portano a casa e chi per cuccarsela deve viaggiare (ad esempio in Egitto o in Marocco) imperocché ecco adesso la “tassa sui viaggi” (da cui un autarchico non meno che quasi casto onanismo Fai da Te potrebbe far proclamare Beato chi l’ha propiziato).

 

Sapevate che… Nonostante l’allineamento dei pianeti e la sfiga prevista da quei menagramo dei Maya, il 21 dicembre non c’è stata la fine del mondo?

Ai pendolari su Milano sono bastate le Ferrovie Nord.

LEGGI ANCHE  La saga della sagra. Sapevate che...

 

Sapevate che… Il tour operator Inviaggi aprirà nel Kenya (a Watamu, a nord di Malindi) il Villaggio Turistico “Little Italy” che (come se non bastasse il nome) con animazione italiana, 2 piscine, 1 miniclub e la formula All Inclusive, avrà tante somiglianze con i Villaggi Turistici in Italia?

Si spera che almeno in Africa per aprire una struttura turistica non sia (pressoché) obbligatorio (al netto della ovvia corruzione) pagare (pure) il ‘pizzo’ (sennò acqua inquinata e/o bombetta di avvertimento, accade in certi posti d’Europa).

Francesca Pascale, con un passato da starlette a Telecafone, oggi consigliere provinciale del Pdl a Napoli e fidanzata dell'ex premier
Francesca Pascale, con un passato da starlette a Telecafone, oggi consigliere provinciale del Pdl a Napoli e fidanzata dell’ex premier

Sapevate che… C’è marketing e marketting?

A “Telecafone” (lo “dice” il Corriere del 21/12) “L’aspirante First Lady, Francesca Pascale, “Provava a fare la soubrette ammiccando all’‘auditelle’, che si alza se abbassi la mutanda”.

 

Sapevate che… Se si vuole gnocca giovane è sempre meglio fare un pochino d’attenzione?

Per imitare il coscritto Silvio – che voleva una fidanzata 27enne e l’ha trovata – il malaccorto tenutario di questo Gossip ha chiesto in dono a Gesù Bambino un’altrettanto 27enne. Ma, disattento, scrivendoGli la letterina ha invertito i numeri. E ahilui è stato accontentato.

 

Sapevate che… A Venezia (Corriere 16/12) l’Harry’s Bar è in perdita?

No problem, aumenteranno (non per i veri o finti venexian che pagheranno sempre poco sussurrando “Carta Venezia” sottintendente forti sconti) il “Bellini”, da 100 (o giù di lì) a 1000 euro (ma i pirla ancorché neomiliardari russi o cinesi pian piano si fanno sempre più furbi e non ci stanno a spendere cifre solo per scimmiottare Hemingway).

 

Sapevate che… In Spagna, a Valencia, è proposto al turista un “tour degli sprechi” in cui portano a vedere tante opere pubbliche rivelatesi costosissime (oltre che poco, o malamente, sfruttate)?

LEGGI ANCHE  Curzola, Croazia, nella patria del Marko (Polo)!

In Italia un tour simile non sarebbe possibile (si sono mangiati i soldi per le opere pubbliche ma non le hanno nemmeno costruite).

Piero Gnudi, ministro del Turismo e dello Sport
Piero Gnudi, ministro del Turismo e dello Sport

Sapevate che… Tutto il Governo Monti è dimissionario salvo il ministro del Turismo?

Elementare Watson: come fa a dimettersi chi non è mai esistito?


Sapevate che… A Milano si esclude che la nuova Pinacoteca sia pronta per l’Expo?

E se si va avanti così nessuno può escludere che non sia pronta nemmeno l’Expo.


Sapevate che… L’India si fida pochino della “parola” dello Stato Italiano?

Eh sì, nel concedere la Licenza Natalizia ai 2 Marò l’India ha chiesto all’Italia una “cauzione” di 800.000 euro (trattamento che di solito si riserva a ‘privati’ che potrebbero fare i furbi).

 

Sapevate che… Non tutto il male vien per nuocere?

Sembra che le elezioni facciano ritardare il Festival di San Scemo.


Sapevate che… A Milano il Comune ha proibito di fumare nei parchi e giardini a tutela della salute dei bambini?

Ma criminosamente si guarda bene dal proibirgli di passeggiare in corso Buenos Aires.

 

Sapevate che… Nelle sedi delle istituzioni del Belpaese un filino di Cultura inserita in una costruttiva attività politica non guasta mai?

Regione Lombardia (Corriere, edizione Milano, 20/12): “Nicole Minetti … ha apostrofato il cronista: ‘Che fai, mi hai toccato una tetta?’ … poi ha sbottato: ‘Se mi tocchi un’altra volta poi ti tocco io e sono c….’”. (28/12/12)

Condividi sui social: