Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Sorrento e l’Umbria, regine di gradimento sul web

Nell’era del web e dei social network, la reputazione diventa una cosa molto seria. Le recensioni positive o negative di un utente hanno il potere di influenzare scelte e consumi. Secondo il trivago Online Reputation Award sarebbero Sorrento e l’Umbria, rispettivamente, la città e la regione al top: le loro strutture turistiche hanno raccolto nell’arco dell’anno passato le migliori recensioni da parte degli utenti in rete. Con una media di 84,71 punti su 100 la vincitrice a livello nazionale, che combacia quest’anno con quello mondiale, è stata Sorrento. Le strutture della città campana hanno saputo soddisfare le aspettative da parte … Leggi tutto

Sorrento e l'Umbria, regine di gradimento sul web

Nell’era del web e dei social network, la reputazione diventa una cosa molto seria. Le recensioni positive o negative di un utente hanno il potere di influenzare scelte e consumi. Secondo il trivago Online Reputation Award sarebbero Sorrento e l’Umbria, rispettivamente, la città e la regione al top: le loro strutture turistiche hanno raccolto nell’arco dell’anno passato le migliori recensioni da parte degli utenti in rete. Con una media di 84,71 punti su 100 la vincitrice a livello nazionale, che combacia quest’anno con quello mondiale, è stata Sorrento. Le strutture della città campana hanno saputo soddisfare le aspettative da parte degli utenti online che vi hanno soggiornato portando gli stessi a recensire gli hotel in maniera positiva.

Trivago ha voluto premiare anche l’ospitalità regionale, assegnando il trivago Online Reputation Award 2014 per la migliore regione all’Umbria. La Regione ha superato territori turisticamente molto importanti come Trentino Alto-Adige, Campania, Veneto e Puglia. L’Award si basa sulle recensioni rilasciate sui siti di prenotazione online e ha un valore numerico su trivago da 0 da 100. Nel caso del premio alla migliore città, sono state prese in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni, mentre il criterio utilizzato per la regione è la base di 100.000 recensioni.

(18/02/2014)

LEGGI ANCHE  La giornata del "silenzio energetico"
Condividi sui social: