Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Il Lazio ha una nuova pagina sul web

Tutto il mondo conosce Roma, molti non conoscono ancora il Lazio. Debutta così sul web la versione beta di VisitLazio.com (www.visitlazio.com) il nuovo portale per valorizzare il patrimonio regionale anche in vista dell’Expo 2015. L’obiettivo, spiega una nota della Regione, è quello di far scoprire e visitare le bellezze del territorio, dal paesaggio all’arte, dalla cultura al buon cibo. Il turismo è una risorsa importante per l’economia del Lazio, come confermano i numeri. Sono circa 100.000 i lavoratori impiegati in questo settore, l’8,5% del totale in tutto il Lazio, più della media nazionale. Le imprese turistiche, invece, sono circa 40.000, mille in … Leggi tutto

Il Lazio ha una nuova pagina sul web

Tutto il mondo conosce Roma, molti non conoscono ancora il Lazio. Debutta così sul web la versione beta di VisitLazio.com (www.visitlazio.com) il nuovo portale per valorizzare il patrimonio regionale anche in vista dell’Expo 2015. L’obiettivo, spiega una nota della Regione, è quello di far scoprire e visitare le bellezze del territorio, dal paesaggio all’arte, dalla cultura al buon cibo.

Il turismo è una risorsa importante per l’economia del Lazio, come confermano i numeri. Sono circa 100.000 i lavoratori impiegati in questo settore, l’8,5% del totale in tutto il Lazio, più della media nazionale. Le imprese turistiche, invece, sono circa 40.000, mille in più rispetto allo scorso anno. Il Lazio, tra l’altro, risulta essere la destinazione turistica italiana più attraente per gli stranieri. Ogni anno sono circa 5 milioni le persone che visitano la regione: 3 milioni nei siti commerciali, oltre 1,5 milioni nei parchi a tema e circa 850mila crocieristi.

Il portale, che rientra nel nuovo Piano regionale per il turismo, si sviluppa su cinque linee di intervento: la crescita e lo sviluppo delle imprese, la vicinanza ai territori, nuovi strumenti per il marketing integrato, semplificazione e adeguamento della normativa regionale, in favore di alberghi, agenzie di viaggio e turismo all’aria aperta. Servizi per il turista, con l’attivazione di un sistema di informazione insieme agli enti locali del territorio. Presto il sito sarà disponibile in 6 lingue: spagnolo, francese, tedesco, russo, cinese e giapponese. VisitLazio è già presente sui social network Facebook, Twitter e a breve lo sarà anche su Instagram, Pinterest, Youtube e Google+.

(08/05/2014)

LEGGI ANCHE  Saldi su Hotels.com
Condividi sui social: