Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nasce il portale dedicato a oratori e centri estivi

La chiusura delle scuole è vicina, peccato non si possa dire lo stesso degli uffici. Da qui il dilemma di molti genitori su come potere regalare ai propri figli giornate di svago, all’aria aperta. Per tanti una soluzione è quella dei Grest (Gruppi estivi) e delle vacanze organizzate dagli oratori presenti su tutto il territorio italiano (oltre 6.000 strutture che coinvolgono annualmente un milione e mezzo di giovani e 200.000 educatori). Un’offerta diversificata in cui a volte è difficile districarsi. Nasce da queste premesse OinG – Oratori in Gita (www.oing.it), il portale a consultazione gratuita dedicato a oratori e centri … Leggi tutto

Nasce il portale dedicato a oratori e centri estivi

La chiusura delle scuole è vicina, peccato non si possa dire lo stesso degli uffici. Da qui il dilemma di molti genitori su come potere regalare ai propri figli giornate di svago, all’aria aperta. Per tanti una soluzione è quella dei Grest (Gruppi estivi) e delle vacanze organizzate dagli oratori presenti su tutto il territorio italiano (oltre 6.000 strutture che coinvolgono annualmente un milione e mezzo di giovani e 200.000 educatori).

Un’offerta diversificata in cui a volte è difficile districarsi. Nasce da queste premesse OinG – Oratori in Gita (www.oing.it), il portale a consultazione gratuita dedicato a oratori e centri estivi per la scelta e l’organizzazione delle uscite estive.

Consultabile anche da mobile e suddiviso in tre sezioni principali – Gite in giornata, Soggiorni estivi e Mezzi di trasporto – il portale raccoglie numerose proposte ludico ricreative, culturali e naturalistiche divise per regione, un elenco aggiornato e geolocalizzato delle principali strutture per i soggiorni estivi e l’elenco dei vettori per il trasporto, consentendo in pochi passaggi di ottenere preventivi e richiedere informazioni alle strutture prescelte.

(26/05/2014)

LEGGI ANCHE  Andrea Palladio in cinese
Condividi sui social: