
Lo Spazio Material ConneXion alla Triennale di Milano presenta la mostra fotografica “Sonja Quarone. Cuore d’Oriente”, in apertura dal 20 giugno al 23 luglio 2014, a cura di Fortunato D’Amico.
L’esposizione è frutto di numerosi viaggi in India dell’artista, che si è avvalsa dell’organizzazione di ClupViaggi, in particolare per l’ultima incursione nel sud del paese, nell’estate del 2013. ClupViaggi sponsorizza e supporta la mostra, per condividere con Sonja Quarone una visione inconsueta di un paese, l’India.
La mostra è articolata in tre sezioni: Architetture & Landscape, Design (e) Motion, People, e attraverso 50 scatti offre un approfondito e personale quadro dell’India visto con gli occhi dell’artista. Nelle architetture e nei volti di donne, uomini e bambini, le immagini sfocate conservano nitidi alcuni dettagli degli edifici e dei tratti significativi come sguardi, espressioni della bocca e gesti delle mani. L’assenza degli sfondi sostituiti da tenui tonalità crea un effetto che isola il soggetto dalla realtà circostante e ne fa risaltare il significato.
Info: www.triennale.it
(16/06/2014)