Un picnic tra arte, cultura e spettacolo seduti sul prato sopra grandi e comodi “cuscinoni”. L’appuntamento è a Siena, dove dal 24 luglio al 10 agosto prende il via la prima edizione del “Picnic Siena Summer Festival” la manifestazione per “gustare” le serate estive nei giardini delle medievali Fonti di Pescaia, sede del “Museo dell’Acqua”. A ogni partecipante sarà distribuito un “cestino picnic” contenente una cena al sacco preparata con prodotti del territorio e tipicità locali il tutto accompagnato dalla birra artigianale “La Diana” e da un “cuscinone” per potersi adagiare a terra nell’anfiteatro naturale antistante le Fonti Medioevali. “Cuscinoni” fabbricati con particolari materiali di riciclo e riuso.
Dopo il picnic seguiranno gli spettacoli, ogni sera diversi dalla letteratura alla musica, dal teatro alla comicità, che avranno come protagonisti ospiti quali, solo per citarne alcuni, Sergio Staino e Flavio Oreglio per la serata inaugurale e poi Ascanio Celestini, Andy Luotto, Paola Maugeri, Giorgio Canali, Levante, Cristiano Godano.
L’apertura del parco e la distribuzione dei cestini picnic è alle ore 20.00. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. Il parco chiuderà alle ore 24.00. Il Picnic Siena Summer Festival fa parte del calendario di eventi dell’Estate Senese 2014 con il patrocinio del Comune di Siena e del Comitato Siena 2019. Per informazioni: www.picnicsiena.wordpress.com
(22/07/2014)