Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Svezia: autunno gustoso con i crostacei

Photo Jonas IngmanI crostacei della Svezia occidentale sono tra i migliori al mondo grazie alla lunga maturazione nelle acque fredde. Il 22 settembre scorso si è aperta la pesca all’astice quando in tanti, sia pescatori professionisti che privati, escono con le loro barche lungo la costa a nord di Göteborg, Bohuslän, per gettare le nasse nel mare sperando in una ricca raccolta.Pescatori, ristoranti e alberghi della regione propongono pacchetti weekend all’insegna dell’astice in diversi paesini pittoreschi. Il pacchetto comprende un safari all’astice in barca con un pescatore partecipando alla cattura, seguito da una cena a base di questa prelibatezza in … Leggi tutto

Photo Jonas Ingman
Photo Jonas Ingman

I crostacei della Svezia occidentale sono tra i migliori al mondo grazie alla lunga maturazione nelle acque fredde. Il 22 settembre scorso si è aperta la pesca all’astice quando in tanti, sia pescatori professionisti che privati, escono con le loro barche lungo la costa a nord di Göteborg, Bohuslän, per gettare le nasse nel mare sperando in una ricca raccolta.

Pescatori, ristoranti e alberghi della regione propongono pacchetti weekend all’insegna dell’astice in diversi paesini pittoreschi. Il pacchetto comprende un safari all’astice in barca con un pescatore partecipando alla cattura, seguito da una cena a base di questa prelibatezza in un ristorantino di charme a lume di candela, per poi concludere la giornata in un alberghetto. Info su tutti i pacchetti: www.vastsverige.com/en/Shellfishjourney/Lobster-packages.

L’autunno è il periodo ideale per gustare anche altri frutti di mare della regione, in particolare gamberi, ostriche, cozze e gamberetti. Oltre ai safari dell’astice la costa occidentale invita a ulteriori soggiorni gastronomici con uscita in barca con un pescatore (“Shellfish Journey”). Info: www.vastsverige.com/en/Shellfishjourney.

Info: www.visitsweden.com

(30/09/2014)

 

LEGGI ANCHE  Assicurazione viaggio, Ryanair ancora sotto i riflettori
Condividi sui social: