Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Autunno con gusto a Carmignano

Dal 28 novembre al 10 dicembre si terrà a Carmignano (PO) l’annuale fiera dedicata al gusto, che quest’anno prende il nome di “Autunno con Gusto”. La fiera propone le eccellenze enogastronomiche del territorio, fichi secchi, olio, vino e altri prodotti dell’agricoltura locale e del Montalbano, e gli stand gastronomici. Ma nella cornice della fiera trovano spazio mercatini dell’antiquariato, del piccolo artigianato e dei prodotti enogastronomici. “Ai primi di dicembre il territorio di Carmignano mette in vetrina, come ogni anno, la qualità dei propri prodotti ma offre anche tante occasioni culturali – spiega l’assessore alla Cultura di Carmignano, Fabrizio Buricchi – Quest’anno … Leggi tutto

Autunno con gusto a Carmignano

Dal 28 novembre al 10 dicembre si terrà a Carmignano (PO) l’annuale fiera dedicata al gusto, che quest’anno prende il nome di “Autunno con Gusto”. La fiera propone le eccellenze enogastronomiche del territorio, fichi secchi, olio, vino e altri prodotti dell’agricoltura locale e del Montalbano, e gli stand gastronomici. Ma nella cornice della fiera trovano spazio mercatini dell’antiquariato, del piccolo artigianato e dei prodotti enogastronomici. “Ai primi di dicembre il territorio di Carmignano mette in vetrina, come ogni anno, la qualità dei propri prodotti ma offre anche tante occasioni culturali – spiega l'assessore alla Cultura di Carmignano, Fabrizio Buricchi – Quest'anno renderemo particolare omaggio al vino, nell'attesa delle celebrazioni del 2016, trecento anni dal bando di riconoscimento del Carmignano di Cosimo De' Medici”.

Tra gli innumerevoli appuntamenti previsti durante la fiera, ricordiamo la mostra fotografica “Carmignano di Vite sublime” con le immagini di Anatrini e Castagnozzi, quella di pittura di Alessandro Tuci, la presentazione del Comitato “Biodistretto del Montalbano” e il concorso per videomaker che intende celebrare l'anniversario del riconoscimento di Cosimo de Medici al vino di Carmignano.

Per maggiori informazioni:  www.comune.carmignano.po.it

(01/12/2014)

LEGGI ANCHE  Aperitivo dal gusto francese
Condividi sui social: