Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Più sani e più belli con il latte

Il Bagno di Sissi nel latteIl latte è il primo alimento che un bambino assume nella sua vita. Oltre a proprietà benefiche per l’organismo, il latte è un ingrediente fondamentale anche per molte cure di bellezza. A questo proposito, un trattamento di bellezza da provare è il bagno nel latte, tradizionalmente realizzato dalla Principessa Sissi. Il siero di latte biologico vaccino è tra i prodotti che per primi sono stati introdotti nel centro Spa & vital delle Terme Merano. Oltre a lasciare la pelle vellutata e particolarmente profumata, le preziose proteine contenute nel siero di latte aiutano a mantenere il … Leggi tutto

Il Bagno di Sissi nel latte
Il Bagno di Sissi nel latte

Il latte è il primo alimento che un bambino assume nella sua vita. Oltre a proprietà benefiche per l’organismo, il latte è un ingrediente fondamentale anche per molte cure di bellezza. A questo proposito, un trattamento di bellezza da provare è il bagno nel latte, tradizionalmente realizzato dalla Principessa Sissi. Il siero di latte biologico vaccino è tra i prodotti che per primi sono stati introdotti nel centro Spa & vital delle Terme Merano. Oltre a lasciare la pelle vellutata e particolarmente profumata, le preziose proteine contenute nel siero di latte aiutano a mantenere il naturale equilibrio della pelle regolandone il ph. Di utilizzo più recente nel centro Spa & Vital delle Terme Merano è il latte di capra. Ugualmente salutare, il latte di capra contiene proteine, minerali e importanti vitamine che nutrono la pelle, il coenzima Q10 e oltre 70 acidi grassi insaturi.

La mungitura delle mucche avviene due volte al giorno, naturalmente anche di domenica e nelle festività. Il latte viene raccolto per essere lavorato fresco di giornata in latteria, così da non subire alterazioni e arrivare al banco frigo entro le 24 ore dalla mungitura. Il marchio Qualità Alto Adige è garanzia di latte e latticini di origine certa e lavorazione controllata. Ogni giorno, infatti, si svolgono severi controlli di qualità sull’intera filiera produttiva: dall’alimentazione al benessere degli animali, fino alla raccolta del latte e alla sua lavorazione.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it

(02/12/2014)

LEGGI ANCHE  In nave verso il vulcano islandese
Condividi sui social: