Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

MSC Crociere. Nuove strategie per prendere il largo

MSC Crociere Splendida

Grandi progetti per una compagnia di navigazione in costante espansione. MSC Crociere presenta alla stampa e alle agenzie di viaggio il nuovo catalogo 2016/2017

MSC Splendida
La nave MSC Splendida

Grandi progetti per una compagnia di navigazione in costante espansione. “MSC Crociere diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie a una programmazione che prevede quasi 810 mila posti letto. Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro, destinati a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022”, racconta Gianni Onorato, Chief Executive Officer, nel corso della presentazione in anteprima del nuovo catalogo 2016-2017, a breve disponibile nelle agenzie di viaggio.

“Siamo i primi operatori in Italia a offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni, con un prodotto diversificato e ricco di novità”, spiega Leonardo Massa, Country Manager Italia del brand. Quattro avveniristiche nuove navi (più tre in opzione) commissionate a STX France e a Fincantieri, il “Programma Rinascimento”, che prevede il restyling delle navi della Classe Lirica, la partnership con Expo 2015 (di cui sarà Official Cruise Carrier), sono i punti focali di un piano volto a fare di MSC un protagonista assoluto del settore.

MSC Crociere presenta il nuovo catalogo

Gianni Onorato, Chief Executive Officer MSC Crociere
Gianni Onorato, Chief Executive Officer MSC Crociere

Il nuovo catalogo comprende itinerari suddivisi per stagioni e per destinazioni, con due novità per il Mediterraneo e il Nord Europa: le “Long Cruise” – viaggi fino a due settimane, in primavera, estate e autunno – e gli “MSC Grand Tour”, una combinazione di due o più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione (con molti benefici inclusi, come le escursioni, trasferimenti, sconti sui servizi).

Aumentati anche gli itinerari nel Sud America. Interessante anche l’offerta “Vola e Vai”, che permette l’acquisto di un viaggio volo compreso. Ma non basta, si punta molto anche sulla ristorazione e sulla gastronomia con collaborazioni, ormai consolidate, con Cracco e Eataly. Grande attenzione anche nei confronti delle famiglie con bambini con attività organizzate da Lego e Chicco. E poi attrazioni, divertimenti e centri benessere di alto livello per tutti. Prendere il largo non è mai stato così attraente.

LEGGI ANCHE  Holi, la Primavera indiana

Leggi anche:

Il porto di Taranto apre il traffico alle crociere

MSC Crociere: nuovo posizionamento globale del brand

Msc Crociere torna a Tunisi

 

Condividi sui social: